KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

In Francia sotto il diluvio, Crg conquista il terzo posto con Lennox in KZ2

Press Release by:
In Francia sotto il diluvio, Crg conquista il terzo posto con Lennox in KZ2
Gare

La pioggia protagonista anche nella seconda prova della WSK Euro Series a Val d’Argenton. In KZ2 Lennox conquista il terzo posto, bene anche Fore’ e Federer in KZ1. Joyner brilla in KF2, Palou in KF3 “re” della pioggia. Domenica le finali.

Le Breuil sous Argenton (Francia). Pioggia e ancora pioggia per la WSK Euro Series edizione 2012. Dopo l’avvio bagnato della scorsa gara di Sarno, in Francia sul Circuito di Val d’Argenton è ancora l’acqua a presentarsi come maggiore protagonista di questa combattuta serie internazionale nel secondo appuntamento di campionato. La pioggia si è fatta sentire fin da venerdì per la prima delle tre giornate della manifestazione, e a parte una breve tregua al mattino di sabato per le manches, è tornata con forza nel pomeriggio giusto in tempo per le prime finali di KZ2 e KZ1.
 
Con 170 piloti nelle 4 categorie KF2, KF3, KZ2 e KZ1, e la presenza in pista di tutti i migliori piloti di caratura internazionale, la competitività anche in Francia come la solito si è rivelata altissima.
 
IN KZ2 LENNOX TERZO IN FINALE-1. Dopo aver staccato il miglior tempo nelle prove di qualificazioni, in KZ2 Jordon Lennox-Lamb su CRG-Maxter è riuscito a conquistare un bel terzo posto nella prima finale del sabato alla fine di una spettacolare rimonta corsa sotto il diluvio. Lennox è così riuscito a riscattare la sua doppia sfortunata prestazione nelle due manches del mattino dove era rimasto coinvolto in due incidenti quando stava occupando le prime posizioni. Ad aggiudicarsi la prima Finale è statoNegro, mentre il canadese Pillip Orcic, trionfatore a Sarno, a Val d’Argenton è rimasto coinvolto in alcuni incidenti.
 
IN KZ1 BENE FORE’ E FEDERER. In KZ1 complessivamente una bella prestazione l’ha messa a segno Fabian Federer, su CRG-Maxter, secondo assoluto nelle prove ufficiali e poi ancora secondo dopo le due
 manches del mattino. Sotto la pioggia della prima Finale di sabato alla fine è scivolato al sesto posto, alle spalle del suo compagno di squadra Davide Forè, autore invece di una gara molto combattiva. Per ora poca soddisfazione invece per Jonathan Thonon, costretto sempre a partire indietro a causa di una sfortunata qualifica in prova, cheaveva dovuto disputare con le slick mentre aveva iniziato a piovere. Nella prima Finale alcuni contatti hanno costretto Thonon alle retrovie, chiudendo al 13. posto, mentre Jorrit Pex di CRG Holland si è piazzato 11.
 
IN KF2 BRILLA JOYNER. In KF2 è soprattutto Tom Joyner del team LH a rivelarsi fra i maggiori protagonisti. Dopo aver ottenuto il terzo tempo nella Superpole. Joyner su CRG-Bmb nelle manches ha conquistato una bella vittoria e un secondo posto, oltre ad altri due piazzamenti. Molto bene anche Felice Tiene, sempre fra i migliori dopo prodigiosi recuperi dalle retrovie a causa di una cattiva prova in qualifica. Leggermente più indietro Luke Varley, ma domenica mattina saranno le altre manche a decidere i finalisti.
 
PALOU ANCORA “RE” DELLA PIOGGIA
. Molto bene in KF3 lo spagnolo Alex Palou, decisamente in gran forma sotto la pioggia come aveva dimostrato nella scorsa gara di Sarno. Palou è riuscito a imporsi nell’ultima bagnatissima manche della giornata, oltre ad aver ottenuto altre due vittorie di manches e la migliore prestazione nelle prove ufficiali. Domenica mattina saranno le due Prefinali a decidere la griglia di partenzadella Finale del pomeriggio. In questa categoria in grande evidenza si è rivelato anche il russo Georgy Antonov, del team AB Motorsport, autore di una vittoria di manche. Più attardati per ora il canadese Zachary Claman De Melo e il brasiliano Vitor Baptista.
 
PROGRAMMA. Domenica 6 maggio: dalle ore 10:20 ultime manches eliminatorie KF2, ore 12:00 Prefinali KF3, ore 13:45 Prefinale KF2, ore 14:15 Finale KF3, ore 14:45 Finale-2 KZ2, ore 15:15 Finale-2 KZ1, ore 15:45 Finale KF2.

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY