KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Si torna a San Cesario

Si torna a San Cesario
Gare

È una rievocazione “cronometrica” del famoso circuito cittadino modenese quella che si terrà i giorni 8 e 9 giugno a San Cesario sul Panaro.


"Da bambini, ormai una ventina d’anni fa, aspettavano con impazienza di veder sfrecciare i kart per le vie del loro paese, in occasione di un classico circuito cittadino." Racconta Samuele, uno degli organizzatori.
 
Ora un gruppo di giovani appassionati di San Cesario sul Panaro (MO) ha voluto riproporre quella manifestazione, anche se in versione non agonistica. Riuniti in una quindicina sotto la definizione di “Rincorimba Racing Team” - nome che la dice lunga sullo spirito goliardico con cui si è lanciata questa proposta - hanno così deciso di riportare i kart nelle vie cittadine, per la precisione nella zona La Graziosa.

La manifestazione è aperta a tutti i kart da 50 a 125 cc e inizierà alle ore 14 di sabato 8 giugno, con prove libere in turni di 15 minuti. Domenica 9 giugno, vi sarà inoltre il servizio di cronometraggio con display per visualizzare in tempo reale i tempi dei piloti in transito. Nel pomeriggio è prevista anche una simulazione di prove a inseguimento (come nei Formula Challenge). Non vi saranno però classifiche finali e tutti i piloti partecipanti verranno premiati indistintamente con un trofeo uguale per tutti.
 
Il costo di partecipazione sarà di 50 euro per le due giornate e di 30 euro per la giornata singola. A contorno della manifestazione kartistica vi saranno punti di ristoro, l’esibizione di un gruppo musicale al sabato sera, nonché esposizioni di auto da corsa e tuning.
 
Gli organizzatori chiedono per quanto possibile di anticipare la conferma via mail (rincorimbaracing@gmail.com) oppure per telefono (Samuele 335.6145045), recapiti presso i quali è ovviamente possibile richiedere ulteriori informazioni.

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY