KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Schumy verso il mondiale?

Schumy verso il mondiale?
News & Anteprime

Nel caso qualcuno si stesse interrogando sul reale stato di forma del 7 volte campione del mondo di F1 Michael Schumacher (oggi 44enne), e sulle sue possibilità di competere ai massimi livelli con i migliori piloti KZ1 al mondo, un’indicazione ce la può dare il responso della pista di Genk sulla quale il tedesco ha disputato le prove libere dell’ultima prova del WSK Euro Series.


 

Schumy – identificato come n.47 / TEST – si è cimentato nelle libere del venerdì su pista asciutta in un clima non certo primaverile (il documento riporta 8° C). Il tedesco ha accumulato 18 giri (di cui 3 slow-down laps), scendendo sotto i 53” per cinque volte, e sotto i 52” per altrettante cinque, realizzando il suo miglior tempo al 15esimo giro con 51”587. Quello di Schumy è stato il 5° giro veloce della sessione, a poco più di 1 decimo dal migliore fatto segnare da Lennox-Lamb.

 

Per dare qualche riferimento in più sul valore effettivo della prestazione del 7 volte campione del mondo (senza per questo voler fare paragoni inadeguati viste le oggettive differenze tra i due) si noti come Marco Ardigò - che girava con un mezzo sostanzialmente identico - abbia fatto segnare cinque giri sotto i 53” e sette sotto i 52”, fermando il cronometro sul 51”487 quale suo miglior giro.

 

Va da se che nello specifico Ardigò possa sfruttare alcuni vantaggi come la condizione fisica (corre ai massimi livelli una settimana si è l’altra pure), la conoscenza del mezzo, e l’anagrafica.

Ma proprio per questo, visto il minimo scarto tra i due, molti sembrano persuasi che con un po’ più di allenamento, e magari qualche competizione che lo aiuti ad eliminare la ruggine nel corpo a corpo in pista, Schumy potrebbe essere pronto in tempo per affrontare seriamente la prova del mondiale di Varennes...

 
 


photo courtesy of Karting Genk


Download: 

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY