KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

02/06/2013 Fondi. Oltre 60 piloti presenti, numeroso pubblico e uno spettacolo UNICO

02/06/2013 Fondi. Oltre 60 piloti presenti, numeroso pubblico e uno spettacolo UNICO
Gare

In 3 parole: UNIONE PISTE NAZIONALE


Domenica 02 Giugno si è svolta la 4^ Tappa della CUP RACE Lazio, regione che si dimostra ancora una volta coinvolta a pieno titolo nel progetto UPN.

La "Pista Karting Fondi" è stata teatro di gare emozionanti, svoltesi nel pieno rispetto delle regole e dei regolamenti UPN. Ovviamente sempre presente una squadra di commissari di percorso, un ambulanza con personale paramedico ed un medico sportivo.

Le categorie che hanno gareggiato sono le seguenti:
50cc Top Comer; 50cc Easy Comer; 60cc Mini; 60cc S. Mini; 125cc TAG Under; 125cc TAG Over; 100cc Unica; 125cc Formula C; 125cc Over; 125cc Top Driver.


La 50cc Comer, dedicata ai pilotini più piccoli del paddock, è stata sicuramente la più emozionante.12 piloti in griglia che si sono contesi numerose volte la testa della corsa. La pole è di Lamberto Ferrari, che ferma il cronometro sul tempo di 40.944. Ma in Gara 1 non brilla e la vittoria va a Kevin Ferrazzano (2° tempo in qualifica). Il piccolo driver si ripete in Gara 2 e sale così sul gradino più alto del podio, davanti al campano Manuel Scognamiglio e a Lamberto Ferrari.
Nella 50cc Easy, il dominatore di giornata è Joele Pontecorvo, che trionfa davanti a Biagio Bronzi.

Nella Qualifica della 60cc Mini, il poleman è Edoardo Nenna, che ottiene il primo tempo davanti a Pierluigi Domenicone. Entrambi i Mini Driver, hanno condotto un campionato sempre nelle posizioni a ridosso del podio, ma nella tappa di Fondi, riescono a staccare 2 ottimi tempi che offrono loro la prima fila. Nenna è anche autore di un' ottima Gara 1. Infatti vince davanti ad Angelico e a Simone Bocchino.
In Gara 2 a tagliare per primo il traguardo è Angelico, mentre Nenna è costretto al ritiro per un contatto di gara. La classifica finale è dunque questa: 1° Angelico; 2° Edoardo Nenna; 3° Simone Bocchino.
La 60cc Super Mini vede la vittoria di Leonardo Sperati, seguito da Roberto Taglienti e Domenico Pio Sapio nell'ordine.

Federico Marasci ottiene la pole-position nella categoria 125cc TAG Under per soli 21 millesimi su Emanuele Di Gregorio. Ma è quest'ultimo a vincere Gara 1, con oltre 1 sec. di margine sul poleman. Gara 2 è ancora vinta da Di Gregorio, ma stavolta davanti a un buon Quirino Arduini.
Emanuele Di Gregorio è dunque il vincitore di giornata, davanti a Marasci e Arduini nell'ordine.
Giuseppe Micheli invece vince nella 125cc TAG Over davanti a Francesco Zarola.
La Rok e la 100cc Unica sono invece vinte rispettivamente da Vito Rosato e Marco Paolucci.

Che gara nella 125cc Formula C. Ma non c'è da sconvolgersi, ormai siamo abituati alle spettacolari gare di questa categoria.
Silvestro Golini ottiene la prima piazza in Qualifica, ma non riesce a vincere in Gara 1, che vede il trionfo di Mario Torre. Il poleman non demorde e porta il suo kart a tagliare per primo il traguardo in Gara 2. La classifica finale è: 1° Silvestro Golini; 2° Mario Torre; 3° Andrea Cedrone.

Giuseppe Acciardo ottiene la pole in Qualifica e la vittoria in Gara 1 nella 125cc Over. Ma in Gara 2 a vincere è il pilota di casa Giovanni Faiola, mentre Acciardo conclude addirittura 7°. Dunque è Faiola a salire sul gradino più alto del podio, davanti ad Acciardo e Roscioli nell' ordine.

Gli ultimi a scendere in pista sono i piloti della 125cc Top Driver.
Tony Taglienti ottiene la pole position con oltre 2 decimi di margine su Marco D'Antoni, leader del campionato.  Alla fine di  Gara 1 e Gara 2 la somma dei punteggi ha definito il podio che sarà così costituito:1°Davide Mastracci 2°Marco D'Antoni 3°l'ottimo Marco Gatta.

Ancora una volta, UNIONE PISTE NAZIONALE, porta a termine una favolosa domenica, all'insegna dello sport e del divertimento di adulti e piccini.

Un saluto a tutti gli appassionati e alla prossima gara targata UPN.

La 5^Tappa della Cup Race Lazio si svolgerà Domenica 16 Giugno 2013 presso il circuito internazionale"Il Sagittario"in provincia di Latina.

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY