KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Il kart torna a Magione

Il kart torna a Magione
News & Anteprime

Siamo venuti a conoscenza che l'Autodromo di Magione abbia richiesto l'omologa Aci per organizzare una gara di kart nazionale.

Non è stato ancora diramato un comunicato ufficiale ma la gara sembra debba disputarsi il prossimo 29 Settembre. Il tracciato ricavato e omologato come circuito cittadino per il kart misurerà circa 1 km. Nel rettilineo di 350 mt verrà inserita una chicane. La notizia è sicuramente eclatante. Il ritorno del kart a Magione è sensazionale e lancia un messaggio importante per il movimento karting nazionale. La dislocazione nel cuore dell'Italia e la rete autostradale così vicina faciliterà il coinvolgimento di tanti appassionati. Non si può certo dimenticare che su questa pista nel lontano 1987 è stato corso anche il mondiale della 125 FC quando vinse Alessandro Piccini (Dap/Pavesi).
La società dell'Autodromo dell'Umbria per bocca di Ezio Sisti responsabile della gestione dell'impianto di Magione ha messo in calendario questo evento per pubblicizzare un nuovo progetto che riguarda la costruzione di una pista kart lunga circa 1000 mt adiacente il paddock. La solita lungaggine burocratica non ha permesso l'avvio dei lavori del progetto presentato ormai 4 anni or sono. Speriamo che la manifestazione del 29 settembre sia propedeutica per convincere i politici a concedere l'agognato nulla osta.

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY