KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Dove si è corso domenica

Dove si è corso domenica
Gare

Il punto sul weekend del 16 giugno in Italia

Tra gli appuntamenti di questo weekend del 16 giugno oltre alle gare organizzate da Unione Piste Nazionale e sul quale vi abbiamo già anticipato questa mattina, ci sono da evidenziare anche quelle del Kartsport a San Martino del Lago, l'MTL a Siena e il Trofeo Rotax Italia a Precenicco. Per le altre manifestazioni non ci sono pervenute alcune notizie

Kartsport Circuit, Sensazioni Positive  - Una formula vincente quella del campionato Kartsport Circuit che cerca con successo di promuovere il kart portando i suoi piloti sul neonato circuito di Cremona. I gestori del moderno circuito di San Martino del Lago che chiude la prima metà del campionato (sesta di 12 gare)ci hanno infatti confidato di essere soddisfatti, perché nonostante sia passato poco tempo dalla loro apertura sono ugualmente riusciti a raggruppare e far divertire oltre cento piloti, cifra che a quanto pare è destinata addirittura a salire nei prossimi eventi. Del resto questa iniziativa è promossa dal Brianza karting Club, giunta al giro di boa del campionato (sesta di 12 gare), si è sempre mostrato capace di grandi cose.
I protagonisti del Trofeo 4T (28 piloti) in attesa di entrare in pista a San Martino del Lago © Volt by Vroom


MTL a Siena - Per gli amanti delle manifestazioni tempo libero il circuito di Siena potrebbe essere un punto di riferimento. Il kartodromo senese ha infatti messo a punto una formula tutta sua, studiata apposta per questo tipo di eventi e che include anche un sistema autonomo per la rilevazione dei tempi. Fiore all’occhiello dell’organizzazione è anche la possibilità di effettuare direttamente in pista sia la licenza che la visita medico sportiva, grazie alla presenza in loco di un medico e una delegazione ACI. Ieri a beneficiare di questi servizi non sono stati solo i piloti partecipanti, ma anche quei kartisti che si erano presentati per assistere alle manche e hanno deciso di approfittare dell’iniziativa.

Trofeo Rotax - Sono stati circa un’ottantina i kartisti che si sono dati appuntamento sul circuito di Precenicco per commemorare la scomparsa di Pietro Grassotto, e siamo sicuri che i numerosi campioncini presenti sapranno tenere vivo il suo ricordo. Il weekend Udinese ha visto scendere in pista i piloti del trofeo Rotax e quelli impegnati nella 4° coppa CSAI zona 2. Nota positiva della giornata il Boom nelle iscrizioni proprio nella categoria dedicata ai bambini.  

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY