KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

GIARDELLI (60CC), POLLASTRI (100CC) E COLLINI (MASTER) A SEGNO ALLA HAPPY VALLEY

Press Release by:
GIARDELLI (60CC), POLLASTRI (100CC) E COLLINI (MASTER) A SEGNO ALLA HAPPY VALLEY
Gare

Tanti piloti hanno preso parte al 2° appuntamento dei Trofei Regionali Nord e Centro in vista della gara Nazionale del prossimo 29 giugno


Alessandro Giardelli vincitore nella 60cc Nonostante il 'fuori programma' imposto dalla Federazione, che ha impedito a poche ore dall'apertura delle verifiche sportive lo svolgimento della gara di Cervia con le luci artificiali per un problema tecnico relativo all'omologazione dell'impianto, l'appuntamento al kartodromo Happy Valley ha riservato spettacolo e visto molti piloti a provare in vista dell'appuntamento 'tricolore' del prossimo 29 giugno.
Dopo le recenti variazioni ai calendari dei Trofei Regionali, che si concluderanno con la Finale di Pomposa a settembre, la gara romagnola è diventata un crocevia fondamentale per ogni pilota con ambizioni di classifica.

Nella classe 60cc, sul finale si è assistito ad un vero colpo di scena: Caglioni e Orsini, tratti in inganno dal contagiri bloccato, hanno pensato con un giro di anticipo che la gara fosse finita e quindi rallentato. Questa loro distrazione ha favorito la vittoria di Alessandro Giardelli su Guiotto e lo stesso Orsini, classificatosi 3° dopo aver nuovamente accelerato vedendo che il direttore di gara non sventolava la bandiera a scacchi.
Al 4° posto si è classificato Kacovsky, quindi Caglioni ha preceduto Tlachac, Piro, Novelli. In Pre-Finale, invece, Leonardo Caglioni si era imposto su Guiotto e Giardelli. Nella classe 100cc Riccardo Pollastri ha dominato la scena sia in Pre-Finale, sia in Finale, firmando una gara perfetta in chiave campionato. Alle sue spalle in Finale si è classificato un ottimo Gastone Sampieri, sempre più tra i protagonisti della classe 100cc, così come Nicola Bartolini, ottimo 3° al traguardo.

A seguire, completano il podio Malvestiti, Benedetti, Vezzelli e Annalaura Galeati, mentre Rodriguez, che aveva ottenuto il 5° posto è stato escluso per sotto-peso. Nella Pre-Finale, invece, Pollastri aveva preceduto Bartolini e Amati. Molto spettacolare è stata anche la gara della 125 Master, dove Mauro Collini ha preceduto di misura Quaresmini e Navacchia. Al 4° posto si è classificato Macrì, che ha preceduto Petrucci e Casati. I primi tre piloti al traguardo avevano chiuso nell'ordine anche la Pre-Finale. Le Finali dei Trofei Regionali sono previste a Pomposa nel weekend dell'8 settembre, mentre il circus Easykart tornerà alla Happy Valley per l'affascinante notturna il prossimo 29 giugno.

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY