Il Bahrain accoglie i protagonisti del Campionato del Mondo CIK-FIA KF E KF Junior.

- News & Anteprime
Press Release by:
L'evento è stato presentato a Alcaniz (E) dai dirigenti del circuito di Sakhir.

 

Gran finale di stagione in Bahrain.

Sarà il Viva Karting Track di Sakhir, in Bahrain, a ospitare la prova finale del Campionato del Mondo CIK-FIA per le categorie KF e KF Junior, in calendario dal 21 al 23 novembre prossimi. La manifestazione, che sarà la degna conclusione della stagione internazionale 2013, è stata presentata in Spagna, a team e piloti delle due categorie e alla stampa presente a Alcaniz (E), nel corso della prova d’apertura dell’Europeo CIK-FIA KF e KFJ. 

Mondiale in notturna nel Golfo persico.

Durante il weekend al Motorland Aragòn i rappresentanti ai vari livelli dell’organizzazione del Mondiale hanno indetto un incontro con i protagonisti del karting internazionale. Luca De Donno, Presidente del promoter WSK Promotion, ha presentato Mr. Fayez Ramzy Fayez e Mr. Abdulaziz al Thawadi, direttori operativi del circuito del Bahrain, alla presenza di Randolph Bath, Osservatore CIK-FIA. Il tracciato sorge nei pressi di Sakhir ed è parte della grande struttura che, sul circuito automobilistico adiacente, ospita il GP di Formula 1 del Bahrain. Anche il percorso dedicato al karting dispone di illuminazione che consente gare in notturna: una opportunità che sarà utilizzata nel Mondiale di novembre, che quindi si svolgerà nelle ore serali. Il Mondiale CIK-FIA KF e KFJ si disputerà per la prima volta nel Regno del Bahrain, arcipelago di 33 isole sul lato occidentale del Golfo Persico, compreso tra le coste dell’Arabia Saudita e del Qatar. 

Il Bahrain accoglie il mondiale.

I rappresentanti del Viva Karting Track hanno dettagliato l’ospitalità che sarà offerta ai partecipanti: una camera doppia per ogni pilota iscritto, disponibile dal 18 al 24 novembre, compresi i trasporti di collegamento al circuito. E’ previsto anche il servizio catering e il trasporto del materiale, gratuito entro il volume di 6 metri cubi. 

Il circuito di Sakhir.

Viva Karting Track è il tracciato di karting del complesso motoristico di Sakhir. I dirigenti ne hanno illustrato le caratteristiche. Il tracciato è versatile per diversi utilizzi nelle sue 10 differenti configurazioni e predisposto con impianto di illuminazione che consente lo svolgimento delle gare in notturna. La versione adottata per le gare internazionali è quella lunga 1414 metri, che sarà operativa dal 20 al 23 novembre per la tappa finale del Mondiale. 

 

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook