KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

TRIPUDIO sul Kartodromo Iscaro sul quale Unione Piste Nazionale scrive la prima pagina agonistica della storia di questo nuovissimo e attrezzatissimo impianto sportivo

Press Release by:
TRIPUDIO sul Kartodromo Iscaro sul quale Unione Piste Nazionale scrive la prima pagina agonistica della storia di questo nuovissimo e attrezzatissimo impianto sportivo
Gare

Andiamo subito alla cronaca della gara. Già dal mattino nelle prove libere  alcune gerarchie si sono cominciate a definire.

Nella 50cc Top Comer il Laziale di Ceccano Riccardo Vasetti ha imposto il ritmo nelle prove cronometrate, facendo fermare il cronometro sul tempo strepitoso di 53.527, seguito a soli 141 millesimi da un agguerritissimo Kevin Ferrazzano. In gara 1 Vasetti, con un ottima partenza si porta in testa, conduce e vince in maniera autorevole con un ottimo margine su Ferrazzano e Scognamiglio. Gara 2 tutta un'altra storia: Vasetti deve lottare sino all'ultima curva per mantenere la testa della gara, inseguito da Ferrazzano e Scognamiglio che non gli hanno reso vita facile. Alla fine concluderanno nell'ordine. La somma dei punteggi di gara 1 e di gara 2 sancirà il verdetto:1°Riccardo Vasetti,2°Kevin Ferrazzano,3°Manuel Scognamiglio.

La categoria 60cc Mini come sempre ci regala grandi emozioni. Francesco Pio Scognamiglio ottiene la pole di giornata con soli 34 millessimi di distacco sul crono di Matteo Cerbo. In gara 1, un grande Matteo Cerbo, impone un ritmo forsennato a tutti e và a vincere davanti a Scognamiglio e Guglielmo Guerriero. In gara 2 a imporre il ritmo invece è Scognamiglio che và a vincere davanti a Bocchino e Cerbo. Dunque ecco il podio:1°Francesco Pio Scognamiglio,2°Matteo Cerbo,3°Guglielmo Guerriero.

Nella categoria 125cc X30 accorpata con la 100cc Unica, si vede il dominio incontrastato di Simone Di Dato che interpreta al meglio il tracciato facendo sua pole, gara1 e gara 2 e bloccando il cronometro in gara 2 su:38.749. Finite le gare, sul podio salgono per la 125cc X30:1°Simone Di Dato,2°Floro Antonio,3°Nigliato Gennaro; mentre nella categoria 100cc Unica la classifica finale sarà:1°Giuseppe Di Flumeri,2°Pasquale Manganiello,3°Mario Terlizzi.

La 125cc Over e Formula C accorpate hanno regalato al numerosissimo pubblico intervenuto grandi emozioni, definendo a fine giornata i rispettivi podi. Over: 1°Giuseppe Palmieri,2°Domenico Esposito,3°Alfonso De Pierro.

F. C:1°Vincenzo Ponte,2°Giorgio Vassallo,3°Mario Nicastro.

La 6^ Tappa si chiude con grande soddisfazione da parte del nostro amico e proprietario del Kartodromo Attilio Iscaro, a cui vanno i nostri ringraziamenti per aver reso possibile tutto questo e con il quale ci siamo dati appuntamento il prossimo 1 Settembre 2013 al 1°Trofeo "Kartodromo Iscaro", dove verrà assegnato un telaio al vincitore assoluto del Trofeo(a breve programma e regolamento di gara nella sezione Trofei).

La 7^ Tappa della Cup Race C.A.M. si svolgerà Domenica 14/07/2013 presso il Circuito "Città di Morcone" a Morcone in provincia di Benevento   

uff stampa UPN
Sergio Di Dato

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY