KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

PRESTAZIONI ECCELLENTI PER I PILOTI BIREL IN BELGIO

Press Release by:
PRESTAZIONI ECCELLENTI PER I PILOTI BIREL IN BELGIO
Gare

De Conto e Toninelli in KZ e Midrla (nella foto) in KZ2 sono stati tra i protagonisti del 2° round continentale disputato a Genk.


Genk (29-30 giugno) - Il 2° e conclusivo appuntamento del Campionato Europeo CIK-FIA per le classi KZ ha confermato in evidenza i colori Birel nelle classi con il cambio di velocità. Sia in KZ, dove Birel Motorsport ha schierato De Conto e Toninelli, sia in KZ2 dove sono scesi in pista Jan Midrla gestito dal reparto corse e molti altri piloti tra le fila dei team esterni, le prestazioni si sono confermate eccellenti.
In KZ il weekend era partito in "salita" per la coppia dei piloti "ufficiali" Birel, attardati nelle manche da alcuni contatti, ma in Pre-Finale grazie ad una gara disputata con il passo dei piloti di testa Toninelli ha chiuso in 7ª posizione e De Conto 11°, dopo che aveva preso il via dal 18° posto in griglia e dovuto recuperare anche per un contatto nel corso del 1° giro.
In Finale, De Conto è partito all'attacco sicuro di poter ambire al podio e ha disputato l'ennesima gara da protagonista: dopo essere sfilato al 9° posto ha guadagnato 2 posizioni già nel corso del primo giro, quindi si è portato al 5° posto al sesto passaggio, per poi chiudere in 4ª posizione a meno di 1" dal podio.
Toninelli, invece, è rimasto un po' intrappolato nella bagarre dei primi giri e ha concluso la corsa in 10ª posizione. Vittoria e titolo, per la cronaca, sono andati a Verstappen.
In KZ2 è stato ancora una volta Jan Midrla a portare in alto il "rosso" Birel, ponendosi in grande evidenza già nelle manche di qualificazione cogliendo anche 2 vittorie oltre a due secondi e 2 terzi posti.
In Pre-Finale Midrla ha chiuso al 2° posto a soli 370 millesimi dal vincitore Johansson, ma in Finale, purtroppo, la bagarre dei primi giri l'ha relegato al 6° posto finale privandolo di un podio che avrebbe certamente meritato.
Da sottolineare in KZ2 anche le prestazioni di Specken (AVG Racing, Birel-TM) e Paauwe (Paauwekartracing, Birel-TM), rispettivamente 9° in Finale e 6° in Pre-Finale.
La vittoria della Finale KZ2 è andata a Tiene, mentre il titolo è stato conquistato da Antonsen. Archiviato il Campionato Europeo, ora il circus KZ attende la World Cup in programma a Varennes il 22 settembre.

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY