KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Pantano tra le stelle del KWC al Racehall

Pantano tra le stelle del KWC al Racehall
News & Anteprime

Giorgio Pantano, campione della GP2 con un passato anche in F1, prenderĂ  parte all'evento Indoor dell'anno insieme a Brandon Maisano (Ferrari Driver Academy) e a Jean-Philippe Guignet, campione europeo karting nel 2001.


Come per ogni primo amore, anche Pantano (campione europeo FA nel '96) è impaziente di tornare in pista sul kart, e lo farà in occasione del Kart World Championship, evento dell'anno Indoor, che si disputerà dal 21 al 26 luglio sul circuito danese Racehall. "Non vedo l'ora di scendere in pista; - ci dice Giorgio - quando mi è stato proposto di prendere parte a questo evento ho accettato senza indugi. Da subito sono stato convinto che sarà fantastico.
Sono ancora molto appassionato di questo sport, è il mio primo amore e occasionalmente riesco a fare qualche giro in pista con il mio vecchio amico Dino Chiesa."


Quando gli abbiamo chiesto cosa lo abbia convinto a partecipare al KWC, Giorgio si è detto entusiasta del progetto. "Sarà la prima volta che mi cimenterò in questo tipo di gare, non conosco la pista né il kart che useremo, ma troverò tante persone che condividono la mia stessa passione per il kart, e avrò come compagni di squadra piloti bravissimi come Brandon Maisano, Benjamin Bailly e Jean-Philippe Guignet. Sarà una competizione veramente esaltante."
 

È da un po' di tempo che non gareggi con i kart. Dopo questo evento, ti vedremo più spesso in pista? "Sicuramente si. Per ora sono molto impegnato con una nuova esperienza (Giorgio corre nel GT Open, ndr.), ma mi ripropongo di trovare più tempo per il kart. Per ora però voglio solo pensare a godermi il Kart World Championship al Racehall."

 

 

 

Per maggiori info sull'evento visita il sito ufficiale www.kartworldchampionship.com e la pagina Facebook del KWC www.facebook.com/kartworldchampionship



OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY