KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

KART SUMMER CAMP: iniziano oggi gli studi estivi per i piccoli piloti!

Press Release by:
KART SUMMER CAMP: iniziano oggi gli studi estivi per i piccoli piloti!
News & Anteprime

Ben 18 giovanissimi si alterneranno tra teoria e pista nell’edizione 2013 del Kart Summer Camp! I neo-piloti incontreranno Giancarlo Fisichella, testimonial ufficiale, il coach Gian Carlo Minardi, supervisore per la Scuola Federale, e Antonio Fuoco istruttore in rappresentanza della Ferrari Driver Academy.



Sarno (SN) Circuito Internazionale Napoli – Al via oggi la seconda edizione del Kart Summer Camp, l’iniziativa promossa da ACI CSAI e dalla Scuola Federale con sede a Vallelunga, con il valido supporto della Ferrari Driver Academy. Fino a giovedì 18 luglio presso il Circuito Internazionale Napoli di Sarno, una classe composta da ben 18 allievi, tutti tra i 6 e i 9 anni, frequenteranno l’intensissimo corso fatto di sessioni teoriche e attività pratiche in pista.
I giovanissimi per questo primo approccio utilizzeranno dei kart Delfino 35 cc., Rookie 60 cc. e Mini 60 cc., tutti della Parolin Racing

Ad osservare da vicino i giovani e favorirne lo sviluppo del talento per la velocità uno staff d’eccezione supervisionato da Gian Carlo Minardi e dal direttore della Scuola Federale Raffaele Giammaria. In aula e in pista Gabriele Lancieri e Enrico Toccacelo, entrambi istruttori della Scuola, Antonio Fuoco, in rappresenta della Ferrari Driver Academy, e la dott.ssa Glenda Cappello, Psico-pedagogista.

Interverrà un testimonial d’eccezione, Giancarlo Fisichella, al Summer Camp con un doppio ruolo oltre a quello di pilota Ferrari, anche padre di Crhistopher, giovanissimo allievo del campo estivo!

Il Kart Summer Camp ha l’obiettivo di favorire l’inserimento di bambini e ragazzi nello sport dell’automobilismo, partendo dalla sua base naturale che è quella del Karting.
Per questo motivo, la frequentazione del Summer Camp sarà valida, su indicazione dell’ACI CSAI, come corso teorico di 1^ Licenza Karting (secondo la normativa CSAI – NS3 Art.2.5)

Il programma dei lavori è intenso e prevede per la parte teorica lezioni in aula sulla conoscenza del kart, la tecnica di guida, il comportamento sportivo, la corretta alimentazione e la preparazione fisica e per la parte pratica aspetti particolari della tecnica di guida quali le traiettorie, la frenata, la guida sul bagnato, accompagnata da una fase di simpatica e sana competizione tra i birilli. Così come non mancano in serata momenti di svago e relax grazie alla presenza di animatori che svolgeranno attività ludica a sostegno dei bambini e ragazzi.

La Sparco è importante sponsor del Kart Summer Camp: i giovanissimi piloti per tutta la durata del campus saranno “vestiti” Sparco, da sempre punto di riferimento per giovani piloti e campioni affermati. Per tutti gli iscritti è previsto il casco, la tuta, i guanti e le scarpe. Un set completo per iniziare al meglio la “carriera”!

Per seguire dal vivo il Kart Summer Camp 2013 basta collegarsi alla pagina Facebook della Scuola Federale ACI CSAI oppure sul canale web Motormedia.TV, che seguirà i giovani piloti in un reality che li vede protagonisti.

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY