KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

È qui la festa?

È qui la festa?
In Pista

Domenica 14 luglio si sono disputate a livello nazionale cinque importanti manifestazioni. A Ottobiano la 4 prova del trofeo Ciak, a Morcone la settima prova del Cup Race CAM, a Siena il Trofeo d'Estate e, a Val Vibrata, la settima prova del Trofeo Nazionale Easykart e a Mazara del Vallo la quarta prova del Trofeo regionale circuiti cittadini..


Ancora una volta le aspettative non sono state deluse e i numeri trovano conforto e confermano il prevedibile incremento di partecipazioni in questo periodo dell'anno. Ma non è solo un fatto di bel tempo che giustifica tale incremento... Ribadiamo che le politiche di alcuni organizzatori come accade a Ottobiano, oppure nelle manifestazioni Kartsport Circuit e UPN, come pure in Sicilia, grazie all'impegno di Gasparte Anastasi, di andare incontro al kartista facilitandogli il più possibile il ritorno alle gare, sta ottenendo un positivo riscontro. In questo momento di crisi economica certe strategie così scontate ma anche intelligenti stanno influenzando un po' tutto il movimento ricreando così i presupposti per la rinascita di un vivaio e di una base che fino a poco tempo fa erano dato per scomparsi. Così ecco che un po' dappertutto si evidenzia un incremento degno di nota dei partecipanti alla Mini e cioè nella categoria su cui poggia il futuro di questo sport. Ma il movimento conta sempre di più praticanti incentivati dalle nuove disposizioni dei promoter. Un modello così funzionale, grazie anche ad un meccanismo indipendente e lontano dalle direttive Csai, pronto a decollare appena dovesse arrivare un minimo segnale di ripresa economica nazionale, come tutti noi ci auspichiamo. Intanto assaporiamo questo momento agonisticamente interessante che merita un certa attenzione, un segnale come non si avvertiva da diversi anni.

 

Pista South Milano, Ottobiano (PV) 14 luglio 2013 – Campionato CIAK, 4 Prova

Sono stati 120 i piloti iscritti alla quarta prova del Campionato C.I.A.K., nuovi arrivi sia dall’estero che dall’Italia, sempre più numerosa la comunità francese e svizzera presente, nella mini anche un pilota argentino, Alejo Coschiza, che porta così a 7 le Nazioni rappresentate dall’inizio del Campionato. Intanto sono state definite le date dell‘INTERNATIONAL WINTER CIAK che si svolgerà su due gare nelle date del 19-20 ottobre e del 30 novembre-1 Dicembre e che sarà dedicato alla memoria di Julie Tonelli. Chiuderà la stagione la OTTOBIANO CHRISTMAS CUP che si svolgerà il 15 Dicembre in gara unica.   

 
 

 

Circuito Cittadino di Morcone, 14 Luglio 2013 – Cup Race C.A.M. 7 Prova

7 Tappa della Cup Race C.A.M. dedicata integralmente alle categorie promozionali e alla classe 60cc. Fin dalla mattina il tempo molto incerto ha fatto cambiare più volte assetto ai piccoli drivers. L'ottava Tappa si svolgerà a Santa Maria del Molise in provincia di Isernia sulla "Pista Paradiso" il 15 Settembre 2013.



 

Kartodromo Val Vibrata (TE), 14 Luglio 2013 – Trofeo Nazionale Easykart, 7 Prova

Prima vittoria per Rodriguez nella 100 e conferme per Cobellini nella 60 e Iannotta nella Master

Come di consueto la classe 60cc ha visto tanti piloti lottare per il podio e tantissimi sorpassi, anche se Christian Cobellini ha ottenuto il successo davanti a Bertoncello e Rosso controllando gli avversari diretti fin dalle fasi di qualificazione. 

Tanto spettacolo hanno regalato anche i piloti della 100cc, dove Ian Rodriguez ha ottenuto il primo successo davanti a Livraghi in una gara caratterizzata da due contatti che hanno coinvolto i top driver Romanucci e Safar. Nel regalare emozioni anche la 125 Master non è stata da meno delle classi giovanili; protagonista di un arrivo al fotofinish spettacolare con Iannotta che ha preceduto Quaresmini per 59 millesimi e Petrucci per meno di 2 decimi. 

Infine, la EasyTraining ha confermato numeri eccezionali (30 bambini), che confermano l'efficacia del 'nuovo corso' predisposto dal Promotore con l'assegnazione dei motori a sorteggio. 

Dopo la prova di Val Vibrata il circus Easykart si fermerà per le vacanze estive, quindi tornerà in pista per il weekend decisivo di Pomposa, dove il 21 e 22 Settembre è previsto il gran finale del 'tricolore' con la gara doppia (Gara 1 al Sabato e Gara 2 la Domenica).


 

 

Circuito Internazionale di Siena, 14 Luglio 2013 – Trofeo d'Estate/Tuscany Challenge/Rok Cup Ovest

Rush finale a Siena per il Trofeo Tuscany Challenge e per la Rok Cup Ovest, condizione questa che insieme al test per il Campionato Italiano che si disputerà il prossimo 28 luglio ha influenzato la partecipazione all'evento che ha contato 140 piloti. 

 

Pista Azzurra, Borgo Ticino –  Campionato Kartsport Circuit, 7 luglio 2013

Appuntamento sulla pista “Azzurra” di borgo Ticino per il circus del Kartsport Circuit 2013

Programma agonistico della manifestazione con le classiche categorie di questo trofeo con la 125 con cambio, a seguire la 125 TAG e Super TAG e gli emozionanti 100 a presa diretta fino a concludere lo schieramento con le categorie giovanili, dalla Junior TAG, Super Mini e Mini Baby e i 50 Baby. Per il programma RENT con i classici 4 tempi eccellente risposta in termini di presenze dove per la gara racing e stato necessario suddividere gli iscritti in due gruppi. 145 i piloti presenti nella giornata di gara e numeri che confermano ancora una volta la validità del progetto e del format di gara.




Trofeo Regionale Circuiti Cittadini 2013 – Mazara del Vallo (TP) 14/07/2013 – IV prova
In ideali condizioni metereologiche e nello splendido scenario del lungomare di Mazara del Vallo, si è disputata la IV prova del trofeo regionale circuiti cittadini. Cinquantaquattro i drivers impegnati nelle sette finali della giornata che riescono a mantenere alta la media di partecipazione a questo campionato che vede far tappa nelle cardinali zone turistiche della regione. Prossimo appuntamento per il 27 e 28 luglio 2013 dove andrà in scena la quinta prova lungo le strade di Sciacca in provincia di Agrigento. 

I report integrali delle suddette gare le potrete leggere sul prossimo Vroom in edicola i primi di agosto

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY