KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

CRG CON I SUOI PILOTI PRONTI ALLA SFIDA A ORTONA PER IL TITOLO NEL CAMPIONATO EUROPEO CIK-FIA IN KF

Press Release by:
CRG CON I SUOI PILOTI PRONTI ALLA SFIDA A ORTONA PER IL TITOLO NEL CAMPIONATO EUROPEO CIK-FIA IN KF
Gare

Felice Tiene nella prima prova del Campionato Europeo in Spagna.


In lizza per il titolo continentale è ancora Max Verstappen, terzo nella prima prova di Alcaniz. Grandi possibilità di rimonta in classifica anche per Felice Tiene, ma a mirare al podio è anche Jordon Lennox-Lamb. Attesa una bella prova da Alex Palou. In KF Junior in gara per i colori CRG Marcu Dionisios.   
 

Lonato del Garda (Brescia). La squadra ufficiale CRG è pronta a un’altra sfida “di fuoco”, immediata. Questa volta in palio c’è il Campionato Europeo KF, nel secondo e ultimo appuntamento che comprende anche la categoria cadetta KF Junior. Teatro della contesa il Circuito Internazionale d’Abruzzo a Ortona (Chieti, Italia), un po’ nuovo per tutti ad eccezione di coloro che nel 2011 vi disputarono il Campionato del Mondo U18 e il Trofeo Academy.
 
IN KF OBIETTIVO IL TITOLO. A presentarsi con tutte le credenziali per puntare al titolo è ancora Max Verstappen (CRG-Tm), quest’anno davvero insaziabile dopo aver già vinto il Campionato Europeo KZ, la WSK Euro Series KZ1 e la WSK Master Series KZ2. Nel Campionato Europeo CIK-FIA Verstappen è terzo in classifica con 16 punti dopo la prima prova di Alcaniz in Spagna, alle spalle di Nielsen con 25 e Sorensen con 20. Verstappen aveva ottenuto la vittoria in Prefinale e appunto ilterzo posto in Finale a causa di un piccolo problema tecnico di resa del motore poi risolto in gara.    
 
Ma se per il pilota olandese l’impresa è possibile, c’è anche un altro pilota CRG che ha grandi possibilità di attaccare la leadership e proporsi alla candidatura dell’Europeo: è Felice Tiene su CRG-Parilla, anche lui in gran “palla” in questa seconda parte della stagione e determinato a sferrare l’attacco finale. Ad Alcaniz Tiene si è rivelato il più veloce di tutti in Finale, mettendo a segno una rimonta spettacolare dal 30. posto al 5. finale. In classifica ha 11 punti, e ce la può fare.
 
Fuori dai giochi per il titolo, ma pronto a salire sul podio è anche il velocissimo e combattivo Jordon Lennox-Lamb (CRG-Bmb), veramente sfortunato ad Alcaniz dove si è dovuto fermare in Finale per la rottura della catena. Atteso ad una bella prova anche lo spagnolo Alex Palou (CRG-Parilla), 14.mo ad Alcaniz con 2 punti, ma in grande crescita in questa categoria dopo i suoi successi dello scorso anno in KF3.
 
IN KF JUNIOR IN GARA DIONISIOS. In KF Junior con i colori ufficiali CRG è in gara Marcu Dionisios (CRG-Bmb), autore di una buona prova ad Alcaniz conclusa con un 16.mo posto in Finale al termine di un weekend iniziato con difficoltà. Anche per Dionisios sarà importante questa gara per potersi mettere in mostra come merita.
 
CLASSIFICHE DEL CAMPIONATO EUROPEO.
KF:
1. Nielsen (Kosmic-Vortex) punti 25; 2. Sorensen (Tony Kart-Vortex) 20; 3. Verstappen (CRG-Tm) 16; 4. Basz (Tony Kart-Vortex) 13; 5. Tiene (CRG-Parilla) 11; 6. Boccolacci (Energy-Tm) 10; 7. Nylund (Kosmic-Vortex) 9; 8. Russell (Birel-Tm) 8; 9. Barnicoat (Art GP-Tm) 7; 10. Ilott (Zanardi-Tm) 6; 11. Snell (Energy-Tm) 5; 12. Moineault (Art GP-Tm) 4; 13. Gonzales (Kosmic-Parilla) 3; 14. Palou (CRG-Parilla) 2; 15. Bailly (Birel-Tm) 1.
 
KF Junior: 1. Norris (FA Kart-Vortex) punti 25; 2. Raspatelli (Tony Kart-Parilla) 20; 3. Van Leeuwen (Zanardi-Tm) 16; 4. Thompson (Energy-Tm) 13; 5. Shwartzman (Tony Kart-Tm) 11; 6. Elpitiya (Energy-Tm) 10; 7. Sette Camara (Art GP-Tm) 9; 8. Azedo Sousa (Zanardi-Tm) 8; 9. Lorandi Leonardo (Tony Kart-Parilla) 7; 10. Raucci (Energy-Tm) 6; 11. Daruvala (FA Kart-Vortex) 5; 12. Sitnikov (Tony Kart-Bmb) 4; 13. Ahmed (FA Kart-Vortex) 3; 14. Chaimongkol (Kosmic-Tm) 2; 15. Lessennes (Kosmic-Vortex) 1.
 
LA SQUADRA UFFICIALE CRG AL CAMPIONATO EUROPEO KF&KFJ DI ORTONA:
KF

2 – FELICE TIENE (CRG-Parilla-Vega)
3 – JORDON LENNOX-LAMB (CRG-Bmb-Vega)
5 – MAX VERSTAPPEN (CRG-Tm-Vega)
44 –ALEX PALOU (CRG-Parilla-Vega)
KF JUNIOR
108 – MARCU DIONISIOS (CRG-Bmb-LeCont)
 
Tutti i risultati sui siti internet www.cikfia.com e www.cikfiachampionship.com
 
IN TV. Domenica 21 luglio le gare dell’Europeo di Ortona saranno trasmesse in LIVE STREAMING sui siti internet www.cikfia.tv e www.cikfiachampionship.com. Su RAI Sport2 in differita martedì 23 luglio e un servizio speciale per venerdì 26luglio.
 
PROGRAMMA.
Venerdì 19 luglio.
Prove ufficiali dalle ore 12.40; Manches di qualifica dalle ore 15.40.
Sabato 20 luglio. Manches dalle ore 10.20.
Domenica 21 luglio. Prefinali dalle ore 11.30; Finale KFJ ore 15.00; Finale KF ore 15.40.
 
Ufficio Stampa
CRG SpA

www.kartcrg.com
18 luglio 2013

Download: 

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY