KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

I CAMPIONI DEL KARTING INTERNAZIONALE SI SFIDANO IN ITALIA PER IL CAMPIONATO EUROPEO KF E KFJ

Press Release by:
I CAMPIONI DEL KARTING INTERNAZIONALE SI SFIDANO IN ITALIA PER IL CAMPIONATO EUROPEO KF E KFJ
Gare

Dal 17 al 21 luglio sul circuito di Ortona (diretta streaming su cikfia.tv) si disputa il 2° e conclusivo round dell'Euro KF e KFJ con i piloti Birel attesi protagonisti in entrambe le categorie

Ortona (17-21 luglio) - Tutto è pronto sul circuito di Ortona in Abruzzo per il 2° e conclusivo atto del campionato Europeo delle classi KF e KFJ, che vedrà i piloti Birel impegnati in entrambe le classi in cerca di un risultato di prestigio.
Dopo la 1ª prova disputata poco più di un mese fa in Spagna, i team e i piloti più importanti del circus KF e KFJ sono pronti per l'appuntamento decisivo, quello che eleggerà i due campioni Europei.
Lo spettacolo in pista sarà di altissimo livello e i tanti italiani appassionati di karting non si faranno sfuggire l'occasione di assistere dal "vivo" alle gare e magari anche di curiosare tra i bilici officina del paddock, ma per chi non potrà raggiungere la pista sarà possibile seguire le corse anche in diretta streaming domenica 21 luglio sul sito WWW.CIKFIA.TV, dove sarà disponibile anche il consueto LIVE TIMING del cronometraggio.
Sempre sul fronte comunicazione, martedì 23 luglio seguirà la differita dell'evento Rai Sport 2, mentre venerdì 26 sulla stessa Rai sarà trasmesso uno speciale di approfondimento sul weekend di gara.
In casa Birel si è lavorato molto per ben figurare in questo importante appuntamento della stagione internazionale e i risconti emersi dai test collettivi della scorsa settimana hanno confermato i piloti ufficiali della casa di Lissone ai vertici in entrambe le categorie. Tra i giovanissimi della KFJ ha impressionato ancora una volta il francese Aubry, che punta apertamente al podio dopo lo sfortunato weekend di Alcaniz; in cerca di un risultato di rilievo ci sarà anche Mauricio Baiz, pronto ad una gara da protagonista dopo le ottime prestazioni nella recente WSK Master, mentre nella categoria KF saranno Russell, Baily e Rossel a difendere i colori Birel Motorsport.
Tutti e tre i piloti della classe regina hanno il potenziale per fare un'ottima gara, come sottolinea proprio George Russell alla vigilia della corsa: "Tutto il team ha lavorato molto bene in funzione degli appuntamenti CIK-FIA di fine stagione e anche il nostro partner motoristico TM ha in serbo qualche novità interessante che potrà fare la differenza. Siamo tutti consapevoli di avere un ottimo "pacchetto" tecnico e siamo concentrati per gestire ogni weekend con il massimo dell'impegno per capitalizzare quei risultati che sono alla nostra portata e che il team merita. Questa pista di Ortona è molto bella e tecnica e consente anche a noi piloti di poter fare la differenza in alcuni frangenti, sono quindi certo che assisteremo a gare spettacolari e che ci vedranno tra i protagonisti." - Sul fronte sportivo i piloti da battere saranno il danese Nicklas Nielsen in KF, che si era imposto ad Alcaniz sul connazionale Christian Sorensen, mentre in KFJ i leader della classifica sono l'inglese Norris e il belga Raspatelli.

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY