KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Scatta a Ortona la corsa ai titoli europei KF e KF Junior

Press Release by:
Scatta a Ortona la corsa ai titoli europei KF e KF Junior
News & Anteprime

Le prove ufficiali del Campionato Europeo CIK-FIA KF e KF Junior lanciano a Ortona Nielsen (Kosmic-Vortex) e Ticktum (FA-Vortex) in pole position in KF e KFJ.


 

 Superata la parte amministrativa della manifestazione, i 150 piloti giunti a Ortona da ogni angolo del mondo sono entrati da oggi nella parte tecnica della manifestazione. E’ una preparazione meticolosa, che trova ragione nel grande evento del karting internazionale che, da mercoledì scorso, è in corso al Circuito Internazionale d’Abruzzo: la seconda e conclusiva prova del Campionato Europeo delle categorie KF e KF Junior, messo in palio dalla Commissione Internazionale Karting della FIA. Degna cornice, nell’assegnazione di titoli così importanti, sarà la seconda tappa del CIK-FIA Academy Trophy, riservato ai giovani piloti da 13 a 15 anni di età. 

TUTTO IL WEEKEND IN DIRETTA INTERNET

Nella giornata odierna tutti sono finalmente entrati nella competizione, che si è avviata con lo svolgimento delle prove ufficiali. Subito dopo si sono svolte le iniziali manche di qualifica, che hanno incominciato a scremare la lunga lista dei pretendenti alla vittoria. Ognuna di queste fasi, fino alle Finali di domenica 21, è visibile in Internet, con la visualizzazione live di tutti i risultati. A partire da domenica mattina si aggiungeranno le immagini prodotte da WSK Promotion, visibili in live streaming dai siti ufficiali www.cikfia.tv e www.cikfiachampionship.com, a partire dalla presentazione dei piloti fino alla conclusione delle Finali. Martedì 23 luglio seguiranno in differita su Rai Sport 2 le Finali KF e KF Junior, mentre venerdì 26 lo stesso network trasmetterà il servizio speciale di analisi dell’intero weekend. 

NIELSEN SI CONFERMA AL TOP NELLE PROVE KF

Girando in 56”358 sui 1600 metri del tracciato di Ortona, il danese Nicklas Nielsen (Kosmic-Vortex-Vega) ha ribadito la propria leadership, in queste fasi iniziali della sfida in KF. Nielsen, che comanda la classifica provvisoria sullo svedese Christian Sorensen (Tony Kart-Vortex-Vega), ha staccato in prova di 109 millesimi il francese Armand Convers (Kosmic-Vortex-Vega), a sua volta seguito dal polacco Karol Basz (Tony Kart-Vortex-Vega) e dall’inglese Callum Ilott (Zanardi-TM-Vega). Sorensen ha chiuso invece con il sesto tempo, classificandosi alle spalle dell’olandese Max Verstappen (CRG-TM-Vega). Quest’ultimo, imbattibile quest’anno nelle categorie KZ (ha vinto le serie WSK Euro e Master ed è in testa nell’Europeo KZ CIK-FIA) è in corsa anche per il titolo continentale KF e 

i risultati gli danno ragione: Verstappen ha già vinto oggi una delle manche di qualifica, davanti al croato Martin Kodric (FA Kart-Vortex-Vega). Nell’altra gara ha prevalso invece Convers, su Ilott. Le premesse, in definitiva, ci sono tutte per attendersi domani una giornata ad alta tensione agonistica.
TICKTUM INIZIA BENE IN KF JUNIOR.

L’inglese Daniel Ticktum, con il tempo di 57”896, è stato il più veloce in prova tra i piloti KF Junior, staccando di 154 millesimi il suo connazionale e compagno di team Enaam Ahmed (entrambi su FA Kart-Vortex-Le Cont). Alle loro spalle si sono classificati il francese Bryan Elpitiya (Energy-TM-Le Cont) e il romeno Petrut Florescu (Tony Kart-Vortex-Le Cont). Si annuncia invece in salita il weekend del leader di campionato, l’inglese Lando Norris (FA Kart-Vortex-Le Cont), il quale ha chiuso la sessione in 27. posizione. La giornata è proseguita bene per Ticktum, che si è aggiudicato una delle prime manche davanti al canadese Parker Thompson (Energy-TM-Le Cont). Norris sta invece recuperando, dopo aver concluso 8. nella manche vinta dal finlandese Niko Kari (FA Kart-Vortex-Le Cont) sull’olandese Martijn Van Leeuwen (Zanardi-TM-Le Cont). Infine, il britannico Sasakorn Chaimongkol (Kosmic-TM-Le Cont) ha prevalso nell’ultima gara di oggi sul romano Leonardo Pulcini (Tony Kart-Vortex-Le Cont). L’attesa si sposta a domani per i risultati delle 23 gare di qualifica in programma, che comprendono anche quelle del CIK-FIA Academy Trophy.

 

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY