KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Capolavoro Moineault, Verstappen centra il titolo

Capolavoro Moineault, Verstappen centra il titolo
Gare

La finale dell’europeo KF inizia con il ritiro del leader della classifica Nielsen, fuori al primo giro dopo un contatto piuttosto ruvido con Lennox-Lamb..

foto © M.Nicoletti

CIK European KF Championship Rnd.2, Ortona (I)
Verstappen prende subito il comando tallonato da Basz, con i due che si giocano il titolo. Seguono Tiene, Lennox-Lamb, Boccolacci e Convers.
Ma i riflettori sono puntati sulla lotta sul filo dei centesimi tra l’olandese e il polacco, mentre inizia a farsi strada Moineault dall’ottava fila a suon di giri veloci. A metà gara Tiene e Lennox si scambiano posizione, e il francese passa prima uno, poi l’altro, si avvicina minaccioso a Basz, che a due giri dalla fine passa Verstappen. Ma l’olandese non vuole perdere l’occasione di centrare la doppietta europea dopo la vittoria del titolo continentale nella KZ, e ripassa il polacco con i due che si ostacolano e ne approfitta Moineault. Nei restanti due giri anche Lennox passa Basz, e il titolo è definitivamente nelle mani di Verstappen, con il pilota ART Grand Prix che raccoglie punti sufficienti per il titolo di vice campione.

Dopo la premiazione del podio, Lennox sarà penalizzato di 10" per l'incidente con Nielsen, il che avanzerà Basz in 3a piazza. Una magra consolazione per il polacco, in lotta per il titolo fino a due tornate dalla bandiera a scacchi, e invece finito 4o dietro a Sorensen in classifica generale nonostante entrambi siano a 29 punti, visto che il danese vanta un secondo posto nella prima prova. 
 

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY