KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

CRG NEL RUSH FINALE DEI CAMPIONATI DEL MONDO CIK-FIA. A BRANDON LA PRIMA PROVA DEL MONDIALE KF

Press Release by:
CRG NEL RUSH FINALE DEI CAMPIONATI DEL MONDO CIK-FIA. A BRANDON LA PRIMA PROVA DEL MONDIALE KF
Gare

Inizia in Inghilterra il Campionato del Mondo KF, con la squadra ufficiale CRG al gran completo. Al via con la casa italiana Max Verstappen, Felice Tiene, Jordon Lennox-Lamb, Alex Palou e Niclas Nylund. In KF Junior debutta Archie Tillett.


Riprende il karting internazionale con il rush finale di stagione che comprende la serie degli appuntamenti iridati dei Campionati del Mondo CIK-FIA, a partire da questo weekend del 1° settembre in Inghilterra sul Circuito PF di Brandon per la prima prova del Campionato del Mondo KF e in prova unica la Super Coppa Internazionale Junior.

Nelle prossime settimane seguiranno gli altri eventi della prova unica del 22 settembre in Francia a Varennes per il Campionato del Mondo KZ e Super Coppa Internazionale KZ2, il 6 ottobre in Italia a Sarno la prima prova del Campionato del Mondo KF Junior e in prova unica la Super Coppa Internazionale KF, infine il 23 novembre in Bahrain la seconda e conclusiva prova dei due Campionati del Mondo KF e KF Junior.

CRG TELAI VINCENTI. Un rush finale che in tutti questi appuntamenti vedrà in prima linea i colori ufficiali CRG con i suoi performanti telai e i più quotati piloti per ribadire ancora una volta la leadership in tutte le categorie, come hanno già ampiamente dimostrato nella prima parte della stagione aggiudicandosi i Campionati Europei CIK-FIA sia in KF che in KZ, della WSK Euro Series in KZ1 e della WSK Master Series in KZ2.

LA SQUADRA CRG. A beneficiare dell’indiscutibile performance dei telai CRG per ora è stato soprattutto Max Verstappen, grande interprete delle qualità vincenti dei prodotti della casa italiana, con i quali il giovane pilota olandese si è aggiudicato appunto tutti e quattro i titoli internazionali di inizio stagione. A Brandon Verstappen sarà in gara per confermarsi ancora protagonista, assistito a livello motoristico dalla GRF Engines del britannico Gordon Finlayson che ha già reso vincente il motore TM di Verstappen nel Campionato Europeo KF. Ora l’assalto è al Campionato del Mondo, e già in Inghilterra è chiaramente atteso un altro bel risultato.

A Brandon la squadra ufficiale CRG sarà completata da grandi altri top-drivers, come Felice Tiene su CRG-Parilla e Jordon Lennox-Lamb su CRG-Bmb, già in grande evidenza lo scorso anno a Zuera nella Coppa del Mondo KF2 con Tiene appunto splendido campione in una memorabile tripletta CRG completata dallo stesso Verstappen e da Lennox.

Con CRG sarà pronto a farsi valere anche il promettente giovane spagnolo Alex Palou su CRG-Parilla, oltre al gradito ritorno con i colori della casa italiana del finlandese Niclas Nylund su CRG-Bmb, tutti ben determinati a cogliere un risultato di prestigio in questa prima prova del Campionato del Mondo KF.

Nella KF Junior con i colori CRG debutterà invece il giovane inglese Archie Tillett, su CRG-Bmb, proveniente dal Trofeo Rotax e con esperienze quest’anno anche nel Campionato Tedesco di KF3.

In gara anche il team LH Racing, con i telai by Lewis Hamilton prodotti da CRG, con l’ottimo spagnolo Pedro Hiltbrand insieme allo svedese Jussi Kuusiniemi e al finlandese Johannes Heinonen.

IN TV. Domenica 1° settembre LIVE STREAMING sui siti  www.cikfia.com e  www.cikfiachampionship.com. In TV differita su RAI Sport2 martedì 3 settembre.

LA SQUADRA UFFICIALE CRG AL CAMPIONATO DEL MONDO KF E SUPER COPPA INTERNAZIONALE KF JUNIOR DI BRANDON (GB):
KF    
1 – MAX VERSTAPPEN (CRG / TM / Vega)
7 – FELICE TIENE (CRG / Parilla / Vega)
9 – NICLAS NYLUND (CRG / BMB / Vega)
10 – ALEX PALOU (CRG / Parilla / Vega)
21 – JORDON LENNOX-LAMB (CRG / BMB / Vega)
KF JUNIOR
122 – ARCHIE TILLETT (CRG / BMB /LeCont)

Tutti i risultati sul sito internet  HYPERLINK "http://www.cikfia.com" www.cikfia.com e  HYPERLINK "http://www.cikfiachampionship.com" www.cikfiachampionship.com.

Ufficio Stampa
CRG SpA

 www.kartcrg.com
28 agosto 2013

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY