KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Numeri deludenti per il mondiale a PFI

Numeri deludenti per il mondiale a PFI
Gare

La prima prova del mondiale della KF si sta disputando sul circuito inglese di PF International. Peccato per il basso numero di iscritti, che ancora una volta ridimensionano la portata di questo evento di altissimo livello.


A distanza di 45 anni, una prova del mondiale torna sul suolo britannico nel tracciato di PF International. Tutti i migliori piloti e team sono presenti, anche se si deve registrare una partecipazione non certo consona ad un evento di questo livello. Particolarmente deludente la lista di iscritti nella KF Junior per la International Super Cup, dove soltanto 26 piloti hanno deciso di partecipare.
Nella KF, gli iscritti arrivano a 53, numero probabilmente destinato a calare ulteriormente per la prova conclusiva in Bahrain a metà novembre.

E vista la partecipazione all'evento mondiale per i monomarcia del 2012 a Zuera - 81 in KF2 e 88 in KF3 - non c'è da stare allegri.
Un vero peccato considerato il considerevole dispiegamento di forze, i grandi investimenti e l'alto livello raggiunto dal tracciato e dal club ospitante (TVKC) che sicuramente avrebbero meritato un numero maggiore di partecipanti. 

Detto ciò, l'evento vedrà i piloti impegnati nelle prove libere fino alle 17.30 dando poi spazio alle qualifiche.


Per seguire l'evento visita il sito della CIK per il Live Timing, e il Live TV Streaming nella giornata di domenica per le finali.


OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY