KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Crg e Verstappen dominano le fasi eliminatorie. Molto bene anche Lennox, Palou, Tiene e Tillett.

Press Release by:
Crg e Verstappen dominano le fasi eliminatorie. Molto bene anche Lennox, Palou, Tiene e Tillett.
Gare

La prima prova del Campionato del Mondo KF in Inghilterra ha visto l’indiscussa superiorità di CRG e Verstappen nelle fasi eliminatorie di Brandon. Ottime chances anche per Lennox, Palou e Tiene, come per Tillett in KF Junior. Solamente Nylund in KF accusa un ritardo nella classifica provvisoria per alcuni incidenti in partenza.


Continua il momento folgorante della CRG e dei suoi piloti alla prima prova del Campionato del Mondo KF e Super Cup KF Junior in Inghilterra sul Circuito PF International di Brandon. Un momento magico che si identifica soprattutto ma non solo con Max Verstappen, invincibile in tutte le fasi di qualificazione, dalle prove cronometrate alle 4 manches del sabato, tutte vinte in uno splendido poker di successi con il suo CRG motorizzato TM by CFR Engines.
 
Sugli allori dell’appuntamento iridato inglese della KF salgono anche Jordon Lennox-Lamb (CRG-Bmb), Alex Palou (CRG-Parilla) e Felice Tiene (CRG-Parilla), così come Archie Tillett (CRG-Bmb) in KF Junior. Decisamente sfortunato in KF per ora Niclas Nylund (CRG-Bmb), incappato in diversi incidenti nelle partenze. Ma tutto si deciderà domenica 1° settembre, con le due Prefinali in KF per poter accedere alla Finale del pomeriggio, e quindi nella Prefinale della KF Junior che a sua volta determinerà lo schieramento di partenza di questa Finale.
 
DOMINIO VERSTAPPEN. Intanto è stato Max Verstappen il dominatore della prima parte del weekend inglese, imbattibile in ogni frangente, anche quando in una delle 4 manches è stato costretto al recupero dalla 7.ma posizione per un leggero incidente al via. Il pilota olandese, già campione europeo della categoria, anche in questo caso ha saputo recuperare fino alla vittoria, la quarta vittoria in quattro manches di gare. Davvero grande!
 
Bei recuperi, come da pronostico, hanno contraddistinto le manches per Lennox, Palou e Tiene, costretti a rimontare posizioni a causa delle non brillanti qualifiche del venerdì. E che rimonte! Nelle manches Lennox ha ottenuto un secondo, un quarto e due quinti posti, Palou un terzo, quinto, sesto e nono posto, infine Tiene da parte sua, nonostante la penalizzazione per un problema tecnico in una manche, ha guadagnato un secondo, quarto e quinto posto tanto da reinserirsi fra i maggiori protagonisti della fase finale.
 
CLASSIFICHE PROVVISORIE. Nella classifica generale dopo le manches del Campionato del Mondo KF, al 1. posto è Verstappen, al 7. Palou che ha superato Lennox per una retrocessione di quest’ultimo dalla quinta alla nona posizione a causa una penalizzazione, al 14. Tiene, mentre purtroppo molto indietro (50) è Nylund. In KF Junior l’inglese Tillet è sorprendentemente 4° assoluto, alla prima vera gara internazionale in questa categoria.
 
Domenica si disputa la fase finale con Prefinali dalle 11.40 e Finali dalle ore 14,00.
 
IN TV. Domenica 1° settembre LIVE STREAMING sui siti www.cikfia.com e www.cikfiachampionship.com. In TV differita su RAI Sport2 martedì 3 settembre.
 
Tutti i risultati sul sito internet www.cikfia.com e www.cikfiachampionship.com


Download: 

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY