" /> " />

KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Vestappen fa sua la prima prova del Mondiale

Vestappen fa sua la prima prova del Mondiale
Gare

Dire che il vincitore della prima prova del Mondiale KF era scontato non sarebbe accurato. Verstappen si aggiudica la vittoria con quasi 3" di vantaggio, ma nei primi giri ha dovuto soffrire non poco l'opposizione agguerrita di Nielsen e Hanley.


Certo Verstappen ha preso da subito il comando, senza però riuscire a prendere margine sugli inseguitori. È solo grazie alla lotta serrata fra Nielsen e Hanley con i due impegnati in sorpassi e controsorpassi che il veloce olandese è riuscito a costruire un cospicuo vantaggio che ha tenuto fino alla bandiera a scacchi.
Non appena la pressione degli inseguitori è diminuita, Verstappen è sembrato di un altro pianeta, facendo registrare giri record in sequenza, con Nielsen in 2a posizione incapace di trovare risposte.
Da sottolineare la prestazione del russo in forza al team Energy Egor Stupenkov, per buona parte della corsa in 3a posizione, poi infilato da Hanley, e del canadese Stroll capace di stare tra i top-five per tutta la gara. Hansen, Tiene, Hiltbrand e Boccolacci un po' in ombra, mentre Basz, Joyner e Russell deludono le aspettative chiudendo fuori dalla top-ten.
Finale disastrosa per Barnicoat, costretto al ritiro dopo il primo giro mentre lotta per la 5a piazza, e per Convers, fuori subito dopo la partenza.





Download: 

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY