UPN, Iscaro assegna i Trofei

- Gare
Una quarantina di piloti hanno partecipato, Domenica 1°Settembre, al I Trofeo Estate al kartodromo “Iscaro” di Chianche.

La 50 Top Comer è dominata da Kevin Ferrazzano che si aggiudica il Trofeo di categoria e l'assoluto. Nell'occasione nulla hanno potuto Alessio Francesco, Vasetti e Marsico.

Nella 60 Baby il vincitore è Simone Guerriero. Anche la 60 Mini vede un unico dominatore: William Guerriero fa sua la pole e vince le due gare in programma. Ai punti lo seguono Scognamiglio Francesco Pio, che precede di solo mezzo punto Simone Bocchino.

La 60 Super Mini è terreno di conquista di Umberto Iandolo .

Nella 125 X30 Alessandro Barbato domina sul rivale Antonio Floro, mentre nella KF a vincere è Giuseppe Palomba.

La 100 Unica è appannaggio di Pasquale De Maio. Fabio Falso svetta nella qualifica della 125 Formula C, davanti a Paolo Basiliu (125 Over) e Minetti Pellegrino. Falso vince così il trofeo di categoria, seguito da Minetti e Nicastro. Amodeo fa suo invece il trofeo della 125 Over. La 125 Top Driver è risultata la categoria più combattuta di tutta la manifestazione. Il poleman Di Tello alla fine si aggiudica entrambe le finali precedendo Giangregorio. Rubino e Marro. Il trofeo di categoria finisce nelle mani Di Tello, a seguire Giangregorio e Marro.

Ricco di appuntamenti il calendario di Unione Piste Nazionale. Il prossimo appuntamento Domenica 8 sarà quello dell'ultima prova della Cup Race Lazio a Rieti, pista La Mola. Poi a fine mese quello di Latina, la Queen Cup Race, campionato italiano UPN, che chiude la stagione.

Sergio Gabriele Di Dato

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook