KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

A POMPOSA ASSEGNATI I TITOLI 'REGIONALI' 2013

Press Release by:
A POMPOSA ASSEGNATI I TITOLI 'REGIONALI' 2013
Gare

Nella foto, la partenza della 60cc


Nella 60cc si sono divisi gli allori Giardelli (area nord) e Caglioni (centro), mentre nella 100cc e nella Master sono stati rispettivamente Pollastri e Quaresmini ad imporsi in entrambi i Trofei.

La partenza della 60cc Pomposa (7-8 settembre) - Il circuito di Pomposa è stato affollato da tutti i principali team e piloti Easykart per la gara conclusiva dei Trofei Regionali 2013, un appuntamento che si è rivelato utile e importante anche in vista del prossimo 'doppio' round della Serie Nazionale, in programma proprio sulla pista emiliana da 19 al 22 settembre.

Nella classe 60cc, che ha visto oltre 20 piloti al via, ha dominato la scena Andrea Rosso vincendo sia la Pre-Finale che la Finale, precedendo in entrambe le gare il compagno di squadra Mattia Michelotto.

In grande evidenza si è posto anche Maccari, 3° classificato in Finale e 6° in Pre-Finale, mentre la vittoria dei titoli 'regionali' si è confermata una questione tra i favoriti della vigilia.

Il Trofeo della zona Nord ha visto imporsi Alessandro Giardelli su Leonardo Caglioni, nonostante il primo abbia raccolto a Pomposa solo 7 punti con il 9° posto in Finale, contro i 15 punti di Caglioni (3° in Pre-Finale e 5° in Finale).

Leonardo Caglioni, tuttavia, si è riscattato vincendo il Trofeo Centro a discapito di Orsini che si era presentato a Pomposa da leader della classifica, ma ha chiuso la sua corsa decisiva solo al 7° posto. Inoltre si sono viste ottime prove di Linty e Macaluso, rispettivamente 4° e 6° in Finale, due tra i protagonisti di un animato trenino all'inseguimento dei leader della corsa.

Nella 100cc il weekend appena trascorso ha segnato il rientro di Davide Lombardo, a lungo fermo, ma capace di imporsi in Pre-Finale e chiudere in 4ª posizione la Finale. Purtroppo tra i protagonisti è mancato Denny Vezzelli, incerto fino all'ultimo a causa di un infortunio e per un weekend tifoso dei suoi amici/avversari di categoria dalla tribuna.
Entrambi i titoli erano stati ampiamente ipotecati da Pollastri che, concludendo in 3ª posizione la Finale, ha colto un meritato e annunciato doppio successo. In Finale su tutti si è importo Ian Rodriguez, che ha preceduto Mattia Livraghi.

Nella 125 Master, infine, Gianmarco Quaresmini vince entrambi i titoli in palio grazie alla doppia affermazione in Pre-Finale e Finale, precedendo nella classifica del Nord Collini e nell'area Centro Navacchia.

Nella classifica della gara di Pomposa, Collini ha chiuso al 2° posto precedendo Adani, Casati e Tarabù.

I motori Easykart si accenderanno nuovamente venerdì 19 settembre sempre sul circuito di Pomposa quando inizieranno le prove libere dell'ultimo atto 'tricolore'.


Daniela Pellizzaro
Marketing Department
d.pellizzaro@birel.it
Ph +39 039 483440

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY