KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Appuntamento in Francia con il Campionato Mondiale CIK-FIA KZ e la International Super Cup KZ2

Press Release by:
Appuntamento in Francia con il Campionato Mondiale CIK-FIA KZ e la International Super Cup KZ2
News & Anteprime

Live streaming domenica 22 da www.cikfia.tv e www.cikfiachampionship.com, con differita da Rai Sport 2 il 24 settembre.


Atto decisivo nella KZ 2013 con il Campionato del Mondo a Varennes. E’ giunto l’apice della stagione 2013 per la KZ, prima categoria che quest’anno attribuirà un titolo mondiale CIK-FIA. L’appuntamento è per la prossima settimana, dal 18 al 22 settembre, al circuito Jean Brun di Varennes sur Ailler, località della regione dell’Auvergne, nella Francia centrale, a 25 Km da Vichy. E’ un tracciato di 1500 metri di sviluppo, largo da 8 a 10 metri, sul quale sarà aggiudicato in prova unica il Campionato del Mondo CIK-FIA categoria KZ e la CIK-FIA International Super Cup KZ2. A completare il programma si svolgerà la terza e conclusiva prova del CIK-FIA Karting Academy Trophy, riservato a piloti tra 13 e 15 anni di età al volante di mezzi Parolin-FIM-Vega, oltre alla interessante Historic Super Cup, esibizione dedicata ai mezzi che hanno fatto la storia del karting mondiale.
Sfida a Verstappen nella corsa al titolo KZ.
Come anticipazione sulle forze in campo a Varennes è utile uno sguardo sul Campionato Europeo, dominato dall’olandese Max Verstappen (CRG-TM-Bridgestone) che ha conquistato imbattuto la corona continentale, avendo vinto entrambi gli appuntamenti di campionato. Primo sfidante è il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Bridgestone), secondo nell’Europeo grazie a una coppia di positivi risultati. Anche il francese Anthony Abbasse (Sodi-TM-Bridgestone), terzo in campionato, si pone tra i favoriti, lista in cui figurano top driver come il belga Jonathan Thonon (CRG-Maxter-Bridgestone) e l’olandese Bas Lammers (Intrepid-TM-Bridgestone), temibili avversari di Verstappen ma sfortunati nei momenti cruciali del campionato. Senza contare l’emergente Charles Leclerc (Art GP-TM-Bridgestone), giovane monegasco che ha dimostrato quest’anno il proprio valore nella classe con il cambio, e il napoletano Felice Tiene (CRG-Maxter-Bridgestone), reduce dal terzo posto nell’Europeo KZ2. Infine, wild card d’eccellenza sarà lo spagnolo Jaime Alguersuari (Tony Kart-Vortex-Bridgestone), già pilota Toro Rosso e iscritto a Varennes a caccia di nuova gloria nel karting, in attesa di rientrare in F.1.
Antonsen concede la rivincita in KZ2.
Un finale thrilling ha concluso a Genk la corsa all’Europeo KZ2, che il norvegese Emil Antonsen (DR-TM-Bridgestone) ha vinto sul filo di lana davanti allo svedese Joel Johansson (Energy-TM-Bridgestone). Principale avversario di entrambi sarà a Varennes il leccese Riccardo Negro (DR-TM-Bridgestone), seriamente intenzionato a rifarsi della sfortuna patita a Genk e determinato a tornare in lotta per la vittoria, nella categoria che quest’anno lo ha visto spesso vittorioso. In questa sfida non mancherà di inserirsi il veneto Nicola Marcon (Tony Kart-Vortex-Bridgestone), che in campionato ha concluso quinto, precedendo un altro dei favoriti: si tratta del trevigiano Marco Zanchetta (Maranello-TM-Bridgestone), che è lecito attendersi di vedere in lotta per la vittoria.
Rush finale per l’Academy Trophy.
Al traguardo finale, l’Academy Trophy presenta la lotta al vertice tra il belga Maxime Potty, leader di classifica, e il brasiliano Pedro Piquet. I due si sono alternati alla vittoria nei primi due appuntamenti, con l’inserimento dello spagnolo Miguel Melgar, che nel ranking segue Piquet dopo aver vinto Gara 2 a Genk.
Da Varennes in live streaming.
Anche dalla Francia è prevista la diffusione delle immagini in live streaming, che come in tutti gli eventi CIK-FIA promossi da WSK Promotion saranno visibili dai siti ufficialiwww.cikfiachampionship.com e www.cikfia.tv. Domenica 22 settembre il programma video coprirà dalla presentazione dei piloti fino alla conclusione delle Finali. Martedì 24 settembre seguirà la differita delle Finali su Rai Sport 2, mentre venerdì 27 la stessa rete trasmetterà il servizio speciale sull’intero weekend francese.


OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY