KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Baiz interrompe il rapporto di collaborazione con Birel

Press Release by:
Baiz interrompe il rapporto di collaborazione con Birel
News & Anteprime

Il pilota venezuelano sarà gestito da un team privato nella seconda parte della stagione.


Nei giorni scorsi il management di Mauricio Baiz ha ufficializzato l'interruzione del rapporto di collaborazione tecnica con la Birel Motorsport. Il legame tra la casa di Lissone e il giovane pilota venezuelano è durato 4 anni e si conclude, per entrambe le parti, con un bilancio molto soddisfacente. In particolare, ha consentito a Baiz di formarsi come pilota nell'ambito dei programmi giovanili della casa di Lissone e di divenire uno dei più interessanti e veloci piloti della KFJ, tanto da meritarsi l'attenzione e un contratto diretto con la Red Bull.
Tuttavia, nell'ambito delle strategie future, lo staff che gestisce il pilota venezuelano ha ritenuto utile un cambio di struttura tecnica, obiettivo che è stato perseguito allestendo un team dedicato per migliorare alcuni aspetti che hanno influito sulle prestazioni nella prima parte della stagione.
Baiz chiuderà la stagione seguito da uno staff coordinato da Alessandro Villa, che da sempre lo segue nel karting, utilizzando telai Exprit e motori Vortex.
La nuova struttura tecnica usufruirà di una collaborazione diretta con il Gruppo OTK e parteciperà al Campionato del Mondo della CIK-FIA, oltre che alle conclusive gare del Campionato Italiano e alla WSK Final Cup.
Mauricio Baiz, dopo l'ultima gara disputata con la casa di Lissone a Siena in occasione della prova di campionato Italiano, ha ringraziato tutto lo staff tecnico del reparto corse Birel, al quale rimarrà sempre legato da forte amicizia e riconoscente per quanto ha saputo fare per lui nelle stagioni della 60 MINI e nel primo anno di KFJ. Il prossimo appuntamento in pista per Baiz sarà a Lonato per il Campionato Italiano, mentre nei giorni successivi si trasferirà a Sarno per i primi test in vista del Mondiale del prossimo 6 Ottobre.

 

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY