KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

CRG a Varennes per la sfida del Campionato del Mondo. La Casa italiana a caccia del 10° titolo in KZ

Press Release by:
CRG a Varennes per la sfida del Campionato del Mondo. La Casa italiana a caccia del 10° titolo in KZ
Gare

Nella foto, Max Verstappen nel Campionato Europeo KZ1 2013. (Ph. CRG Press)


Grande appuntamento con il karting internazionale a Varennes per il Campionato del Mondo KZ e la Super Coppa KZ2. Nel lungo palmarès della casa italiana, finora sono 9 i titoli mondiali conquistati nella massima categoria con il cambio, il primo ottenuto nel 1984 da Gabriele Tarquini, l’ultimo nel 2011 da Jonathan Thonon.     

E’ ai nastri di partenza uno degli eventi più importanti dell’anno, sicuramente il più importante della categoria con il cambio, quello della categoria KZ. E’ infatti il momento del Campionato del Mondo KZ e della nuova Super Coppa Internazionale KZ2, oltre alla terza e ultima prova dell’Academy Trophy, in programma questo weekend in Francia, sul Circuito Jean Brun di Varennes sur Allier.

Il Campionato del Mondo KZ in prova unica è il titolo che anche quest’anno la CRG inseguirà con tutte le sue forze e i suoi migliori piloti, per portare a casa ancora una volta questo prestigioso trofeo e arricchire ulteriormente il lunghissimo palmarès della casa italiana, iniziato nel lontano 1984 con Gabriele Tarquini nella categoria che a quei tempi era chiamata Formula C.

CRG A CACCIA DEL 10° TITOLO. Dal 1984 ad oggi la CRG ha vinto ben 9 titoli mondiali nella massima categoria con il cambio, con campioni che hanno fatto la storia del karting come il già citato Gabriele Tarquini e poi Piermario Cantoni (1985), Gianluca Giorgi (1990), Danilo Rossi (1992), Alessandro Piccini (1993) e gli ultimi 4 titoli tutti conquistati da Jonathan Thonon (2007, 2008, 2009, e 2011).

Con la squadra ufficiale CRG, proprio il campione belga Jonathan Thonon, al volante del sempre più performante telaio CRG con motore Maxter preparato Tec-Sav, sarà di nuovo protagonista di questo appuntamento iridato e certamente uno dei maggiori favoriti.

Il quattro volte campione del mondo troverà questa volta però proprio in casa CRG un avversario molto temibile in Max Verstappen, “l’enfant prodige” olandese fresco vincitore del Campionato Europeo KZ1 oltreché della categoria KF, presente in questo appuntamento con una forte determinazione e pronto a realizzare un clamoroso en-plein con il telaio CRG motorizzato TM.

“L’armata” CRG a Varennes sur Allier è completata da Felice Tiene (CRG-Maxter), che ricordiamo al debutto nel Mondiale KZ dopo aver vinto lo scorso anno la Coppa del Mondo KF2, Jordon Lennox-Lamb (CRG-Parilla), detentore del titolo della Coppa del Mondo KZ2, Jorrit Pex (CRG-Tm), lo scorso anno campione europeo KZ1, Fabian Federer (CRG-Maxter), campione europeo KZ2 nel 2011, quindi Davide Forè (CRG-Tm), campione del mondo di questa categoria nel 2006. Tutti piloti di primissimo piano e di valore che cercheranno il risultato e la vittoria, per un  weekend che si annuncia davvero elettrizzante.

CRG ANCHE IN KZ2. Nella categoria KZ2 a rappresentare i colori CRG per la International Super Cup saranno Giovanni Martinez e il belga Xen De Ruwe, ambedue su CRG-Maxter, oltre a moltissimi piloti privati che hanno scelto il telaio CRG per affrontare questo appuntamento iridato.

A Varennes è infatti il telaio CRG il più rappresentato: in totale sono ben 27 gli iscritti con telaio CRG, 9 dei quali in KZ1 e 18 in KZ2, pari a oltre il 20% di tutti i partecipanti.


LA SQUADRA UFFICIALE CRG PER IL CAMPIONATO DEL MONDO A VARENNES SUR ALLIER:

KZ

1 – MAX VERSTAPPEN (B)        (CRG / Tm / Bridgestone)
4 – JONATHAN THONON (B)        (CRG / Maxter / Bridgestone)
7 – JORRIT PEX (B)            (CRG / Tm / Bridgestone)
9 – DAVIDE FORE’ (I)            (CRG / Tm / Bridgestone)
11 – JORDON LENNOX-LAMB (GB)     (CRG / Parilla / Bridgestone)
24 – FABIAN FEDERER (I)         (CRG / Maxter / Bridgestone)
27 – FELICE TIENE (I)             (CRG / Maxter / Bridgestone)
KZ2
165 – GIOVANNI MARTINEZ (I)    (CRG / Maxter / Bridgestone)
183 – XEN DE RUWE (B)        (CRG / Maxter / Bridgestone)

PROGRAMMA. Il programma della manifestazione inizia mercoledì 18 settembre 2013 con le prove libere che proseguiranno tutto il giorno di giovedì.
Venerdì 20 settembre: prove ufficiali dalle ore 12.40 per la KZ2 e dalle ore 14,40 per la KZ1. Dalle ore 15,30 manche di qualificazione KZ2 e Superpole per la KZ alle ore 16,30.
Sabato 21 settembre: manche di qualificazione dalle ore 10,20.
Domenica 22 settembre: Prefinali e gara-1 Academy dalle ore 11,10; Gara-2 Academy ore 14.30; Finale KZ2 ore 15.10; Finale KZ ore 15.50.
Tutti i risultati sui siti internet  HYPERLINK "http://www.cikfia.com" www.cikfia.com e  HYPERLINK "http://www.cikfiachampionship.com" www.cikfiachampionship.com

IN TV. Domenica 22 settembre le gare saranno trasmesse in LIVE STREAMING sui siti internet  www.cikfia.tv e  www.cikfiachampionship.com. Su RAI Sport2 in differita martedì 24 settembre e un servizio speciale per venerdì 27 settembre.


Ufficio Stampa
CRG SpA

www.kartcrg.com
17 settembre 2013

Download: 

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY