KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

E’ in arrivo a Varennes il primo Campione del Mondo 2013

Press Release by:
E’ in arrivo a Varennes il primo Campione del Mondo 2013
News & Anteprime

Domani a Varennes sur Ailler, in Francia, si aprirà il sipario sul Campionato del Mondo CIK-FIA KZ, appuntamento che decreterà il primo Campione del Mondo di karting del 2013.


Ma sul circuito dell’Auvergne si apre la caccia anche alla CIK-FIA International Super Cup, in palio tra i migliori piloti della KZ2. Per non parlare del CIK-FIA Academy Trophy, monomarca ambito dai più abili adolescenti tra i 13 e i 15 anni di età, che disputeranno la loro terza e conclusiva prova sui Parolin-FIM-Vega. Aggiungere a questo la dimostrazione che offriranno i kart vintage della Historic Super Cup sarebbe abbastanza, per descrivere la portata della manifestazione. Ma ancora non basta: l’elenco iscritti e un programma di prima grandezza rendono finalmente l’idea su un evento che porterà a Varennes, nel prossimo weekend, la massima espressione del karting mondiale.
Corsa all’ultimo metro per il trono della KZ
La KZ aumenta il proprio prestigio assegnando quest’anno un vero titolo mondiale, dopo aver attribuito nelle passate stagioni la Coppa del Mondo. E’ perciò più sentito il confronto tra i 38 piloti iscritti, che partono per sfidare l’olandese Bas Lammers (Intrepid-TM-Bridgestone), vincitore 2012, e il belga Jonathan Thonon (CRG-Maxter-Bridgestone). Tra i due, che si sono alternati al successo nelle ultime 6 stagioni, è ansioso di intromettersi Arnaud Kozlinski (Birel-TM-Bridgestone), al rientro in gara dopo una convalescenza che durava dalla scorsa primavera. Il francese è uno dei piloti più attesi insieme al Campione Europeo in carica, l’olandese Max Verstappen (CRG-TM), e ai top driver che ogni Costruttore schiera in Francia: portacolori ufficiali come, tra gli altri, il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex), il francese Anthony Abbasse (Sodi-TM), Jeremy Iglesias (Lenzokart-LKE) e Gianni Gazzurelli (FA Kart-Vortex), il monegasco Charles Leclerc (Art GP-TM), il trevigiano Paolo De Conto (Birel-.TM), il ceko Patrik Hajek (Praga-Parilla-Bridgestone), l’ascolano Sauro Cesetti (Top Kart-Comer), l’olandese Dylan Davies (First-TM), i finlandesi Henry Kokko (DR-TM) e Aleksi Tuukkanen (Ninar-TM), il belga Yannik De Brabander (Maranello-TM) e l’austriaco Andreas Schrangl (Oberon-Seven). Senza dimenticare lo spagnolo Jaime Alguersuari (Tony Kart-Vortex), che da ex-Toro Rosso porterà a Varennes il sapore delle sfide in stile F.1.
La sfida tecnologica replica in KZ2.
Con l’inglese Jordon Lennox-Lamb (CRG-Parilla-Bridgestone), detentore in carica della precedente World Cup KZ2, trasferitosi nella sfida del Mondiale KZ,la corsa alla CIK-FIA International Super Cup KZ2 è sul norvegese Emil Antonsen (DR-TM-Bridgestone), fresco Campione Europeo. Anche qui la sfida tra brand ufficiali vede scendere in lizza tra i 92 iscritti talenti come l’inglese Ben Barnicoat (Art GP-TM), gli svedesi Joel Johansson (Energy-TM), Douglas Lundberg (LH-Maxter) e Viktor Oberg (Gillard-Parilla), il leccese Riccardo Negro (DR-TM), il trevigiano Marco Zanchetta (Maranello-TM), il ceko Jan Midrla (Birel-TM), il belga Kenny Charles (Merlin-TM), il forlivese Alessandro Manetti (Praga-Parilla), i francesi Thierry Lolmede (RK-TM), e Romuald Beauvois (Oberon-TM), il comasco Simone Brenna (Tibi Kart-Modena), il fiorentino Alessio Piccini (Tony Kart-Vortex), il bergamasco Matteo Viganò (Top Kart-Comer), gli olandesi Ricardo Romkema (Zanardi-TM) e Jordi Van Moorsel (Maddox-TM), il finlandese Jan Kuovi (Rosso Korsa-TM), l’anconetano Alessandro Giulietti (Intrepid-TM), il romeno Tomi Dragan (Lenzokart-LKE), il russo Philipp Buznikov (GP-TM) e l’alessandrino Massimo Aceto (Righetti-Parilla).
La Superpole accende il weekend di Varennes.
Novità del Mondiale CIK-FIA è la Superpole. Cresce nel paddock l’attesa per questo primo confronto tra i piloti KZ, che si svolgerà venerdì 20, con la sfida diretta tra i 12 più veloci piloti del primo turno delle prove ufficiali.


OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY