KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Il team Birel pronto per il Mondiale KZ in Francia

Press Release by:
Il team Birel pronto per il Mondiale KZ in Francia
News & Anteprime

In gara anche i piloti della KZ2 che si confronteranno per la World Cup di categoria.


CIK-FIA KZ WORLD CHAMPIONSHIPS - (VARENNES, 18-22 SETTEMBRE), PREVIEW
Varennes (FRA) - Tutto è pronto a Varennes, località della Francia centrale a 25 Km da Vichy, per il Campionato del Mondo della classe KZ. Il primo titolo iridato CIK-FIA del 2013 sarà assegnato in prova unica e i piloti del team Birel Motorsport sono attesi protagonisti dell'evento. 
Paolo De Conto e Roberto Toninelli, in gara con i colori del reparto corse di Lissone rispettivamente con il numero 8 e 10, si giocheranno le proprie chance dopo una stagione che li ha visti sempre protagonisti nella classe "regina" negli eventi WSK e nel Campionato Europeo. 
Completerà la squadra dei piloti in "rosso" anche il francese Kozlinski, in gara con la squadra AVG e certamente tra i più attesi della corsa "giocando" in casa. 
 
Lo staff tecnico Birel Motorsport ha preparato questa gara al meglio per capitalizzare in un evento così prestigioso il grande lavoro svolto durante la stagione, che sarà anche la base tecnica per i telai di produzione del prossimo anno.  
In gara scenderanno tutti i big della categoria, a partire dal campione Europeo in carica Max Verstappen, oltre ad una wild card di eccezione: l'ex pilota di F1 Jaime Alguersuari. 
A margine del mondiale KZ si disputerà anche la World Cup della KZ2, che vedrà oltre 80 piloti al via e Jan Midrla a difendere i colori del team ufficiale Birel. 
Come di consueto sarà possibile seguire le immagini "live" della corsa sul sito www.cikfia.tv, dove sarà disponibile anche il real timing del cronometraggio a partire dalle prove libere.  Martedì 24 Settembre, invece, uno speciale sul weekend iridato di Varennes sarà trasmesso da Rai Sport 2. 
 
Così Paolo De Conto presenta la gara francese: "Siamo tutti molto ottimisti all'interno del team perché sappiamo di disporre di un telaio versatile e veloce in tutte le condizioni che potremo trovare in gara; inoltre, anche lo staff della TM ha svolto un ottimo lavoro sul fronte motori e contiamo di poter dire la nostra per le parti alte della classifica. Questa pista mi piace e sono certo che sarà un mondiale molto spettacolare da seguire."

 

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY