KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Le stelle del Karting a Varennes per il Mondiale KZ

Le stelle del Karting a Varennes per il Mondiale KZ
News & Anteprime

Il campionato del mondo KZ e la International KZ2 Super Cup prenderanno il via sul circuito francese di Varennes nel pomeriggio con le prove ufficiali.

Foto M.Nicoletti

Il primo titolo mondiale della stagione verrà assegnato a Varennes questo fine settimana. Non molto folta la lista degli iscritti nella KZ con soli 38 piloti al via, mentre per la International Super Cup della KZ2 ben 86 piloti al via.

Nella KZ, oltre all'ex pilota di F1 Jaime Alguersuari ci saranno le stelle più brillanti del Karting internazionale, tra cui i pluri-titolati Jonathan Thonon, Bas Lammers, Marco Ardigò, Davide Foré, Arnaud Kozlinski e molti altri.
Finora, nelle prove libere si sono messi in luce Kozlinski e Hanley entrambi con il giro veloce di 51"400.
Nella KZ2, oltre al fresco campione europeo di categoria Emil Antonsen, la griglia di partenza presenta i migliori piloti dall'altissimo valore tecnico, il che rende impossibile fare qualsiasi tipo di anticipazione sul vincitore finale. Le prove libere di ieri hanno dato un'anticipazione dei valori in campo,con  i francesi Boccolacci e Laurent gli unici a scendere sotto il muro dei 52".

A completare il programma, la 3a e ultima prova dell' Academy Trophy sarà combattutissima. I 23 drivers in griglia saranno protagonisti di due gare tiratissime, con il belga Max Potty e il brasiliano Pedro Piquet i due più accreditati a giocarsi il titolo.

Finora il tempo ha fatto le bizze, con la pioggia seppur leggera che non ha mancato di cadere nella mattinata. Le previsioni danno sereno per le fasi calde del fine settimana, sia sabato che domenica. 
Le Qualifiche sono previste per le 12.30, con la KZ2 impegnata con le manche già dal pomeriggio.

Per seguire il Live Timing visita www.cikfia.com


OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY