KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Praga Kart sul podio a Varennes

Press Release by:
Praga Kart sul podio a Varennes
News & Anteprime

Il Campionato mondiale KZ CIK-FIA e l’International Supercup KZ2 si sono corsi lo scorso weekend sul circuito Jean Brun di Varennes sur Allier, in Francia. Praga scende in campo con 7 piloti e conquista il 2° posto in KZ2 con il francese Arruè.


Nel Mondiale KZ, il weekend è incominciato bene per il pilota factory Patrik Hajek: 3° nella sua qualifica e 9° in Superpole. Dopo un contatto nella sua prima manche, nella seconda il ceco ha recuperato con un ottimo 3° posto. Poi domenica nella pre-finale si è scatenato: 10°  in griglia, ha conquistato ben 8 posizioni per chiudere 2°. Hajek ha così iniziato la finale dal 4° posto, ma sfortunatamente un contatto al primo giro ha mandato in fumo le sue speranze per un podio che era ben in vista. 
 
Nella Super Cup KZ2, i kart Praga sono stati protagonisti con Alexandre Arrue di Action Karting. Autore della pole position in qualifica e fortissimo in diverse manche (due volte 1° e due volte 2°), nella prefinale il pilota francese era 9° al via e, con una rimonta di ben 6 posizioni, ha chiuso 3°. Nella finale, dopo la partenza dal 5° posto, Arrue ha lottato con determinazione per restare nella top 10 e con un’incredibile spinta finale ha conquistato un ottimo 3° posto al traguardo, che è diventato 2° con la penalizzazione di un avversario. I kart Praga si sono dimostrati agguerriti anche alla guida del pilota privato Julien Goupy, che ha collezionato giri veloci e alcune ottime manche (due volte 3° e 6°) e in finale autore di una grandiosa rimonta di 9 piazze per chiudere 10°. Anche il pilota ufficiale del Praga Racing Team Radim Maxa ha dimostrato grande determinazione, con buoni piazzamenti nelle gare di qualifica (due volte 5° e due volte 6°) e 14° nella sua prefinale, salvo essere messo fuori gioco dalla sfortuna al quinto giro della finale.  


Download: 

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY