KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Energy Corse, punto riferimento della KZ2

Press Release by:
Energy Corse, punto riferimento della KZ2
News & Anteprime

Ancora una volta il team Energy Corse ha dimostrato di essere uno dei grandi riferimenti di questa specialità. I suoi piloti si sono distinti durante tutto il week-end e in particolare Dorian Boccolacci. Vincitore di cinque manche di qualificazione e della sua prefinale, il pilota Lotus F1 Junior Team ha trionfato in finale al volante di un Energy-TM particolarmente competitivo!


Organizzata in Francia sul magnifico circuito di Varennes sur Allier il 20-21-22 settembre, la Super Coppa Internazionale CIK-FIA della KZ2 è stata come una vera e propria Coppa del mondo grazie anche alla presenza massiccia (86 partecipanti) di tutti i migliori piloti della categoria KZ2! 
La Super Coppa Internazionale della KZ2 2013 è stata ancora una volta un’occasione per il team Energy Corse di mettere i numerosi piloti presenti nella sua struttura nelle migliori condizioni possibili per raggiungere un buon risultato. Il team manager Mick Panigada e il competente staff tecnico di Energy hanno continuato a dare consigli per migliorare le performance dei piloti, oltre a perfezionare la preparazione del mezzo. Energy era anche uno dei cinque marchi meglio rappresentati nella KZ2.

A Varennes Energy ha schierato il giovane Dorian Boccolacci, proveniente dalla KF. “Nel 2012 Dorian era ancora Junior. Ha fatto un’eccellente prima stagione nella KF e questa prova internazionale rappresentava per lui un test di grande importanza al volante di un kart 125cc con cambio”, ha commentato Mick Panigada. Dopo una prima esperienza nella categoria la settimana precedente nel Campionato italiano, Boccolacci ha dimostrato la sua velocità di adattamento. Fin dalle prove cronometrate ha realizzato un promettente 7° tempo, proprio davanti al suo compagno di squadra Simas Juodvirsis, Campione europeo 2012. I due piloti Energy si sono confermati aggiudicandosi, a turno, la prima posizione nelle manche di qualificazione, mentre Joel Johansson ha fatto segnare delle rimonte importanti nel gruppo inseguitore.

Le prefinali hanno confermato il livello di competitività dei kart Energy-TM, con una menzione particolare per Boccolacci che si è assicurato la prima fila per la finale. La progressione positiva del francese non si è certo fermata qui. Nonostante il livello fosse molto alto, ha gestito magnificamente la sua finale, realizzando dei sorpassi magistrali e tagliando il traguardo da grande vincitore. Un trionfo straordinario per il francese e il team incaricato di far correre il pilota Lotus F1 Junior Team. Alcuni contatti nel gruppo d’inseguimento hanno impedito a Juodvirsis e a Johansson di fare meglio del 9° e 11° posto. Ancora una volta bilancio più che positivo per Energy in questa gara internazionale.
Dominik Schmidt, François Santoni, Yan Pesce e Adam Maatougui hanno realizzato delle performance interessanti nelle manche di qualificazione. Una menzione particolare merita Maatougui che ha avuto la soddisfazione di entrare in finale, dove ha conquistato il suo miglior risultato a livello internazionale.
 
Uno straordinario Stupenkov al Mondiale KF
 
Il Campionato del mondo KF ha debuttato in Inghilterra sul circuito PF International a Brandon. Egor Stupenkov ha realizzato una grande performance. Terminare la finale al 4° posto nonostante un 43° posto nelle prove cronometrate, bisogna dire che è un exploit notevole! Sempre tra i più veloci, il giovane russo si è lanciato in una bella gara all’inseguimento. Il suo impegno e quello del team Energy Corse sono stati ricompensati con il 6° posto nella sua prefinale e un 4° posto in finale, non lontano dal podio. La competitività dei kart Energy-TM è stata completata dal 9° posto di Dorian Boccolacci, nonostante una partenza difficile, e il 14° di Vasiliy Romanov. Nonostante sia stato l’autore di un percorso netto nelle manche e nella prefinale, Sam Snell ha purtroppo dovuto ritirarsi in finale.


OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY