KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Il pilota brasiliano Birel Motorsport ha disputato un ottimo weekend a Sarno portando in gara evoluzioni tecniche in vista del 2014

Press Release by:
Il pilota brasiliano Birel Motorsport ha disputato un ottimo weekend a Sarno portando in gara evoluzioni tecniche in vista del 2014
Gare

GABRIEL SEREIA NELLA TOP TEN IRIDATA


Sarno - Il circuito Internazionale di Napoli ha ospitato la 1ª prova del Campionato del Mondo CIK-FIA per la categoria KF Junior, l'evento più importante della stagione internazionale insieme ai mondiali KF e KZ, che ha visto al via oltre 80 piloti in rappresentanza di 27 nazioni.

A difendere i colori Birel è sceso in pista Gabriel Sereia; il pilota brasiliano già protagonista in gara lo scorso 15 settembre nel Campionato Italiano Karting vanta una buona esperienza nella classe KF Junior ed insieme ai tecnici Birel, coadiuvati in pista per l'occasione anche da Mauro Pozzi (storico team manager della squadra Birel MGM), sta già lavorando in chiave 2014.

Gabriel Sereia si è distinto con ottime prestazioni nelle fasi di qualificazione ottenendo un 2° posto e vari piazzamenti nella top ten, fino a conquistare la 12ª posizione assoluta nella classifica intermedia dopo le manches. Il brasiliano si è confermato positivo anche in semifinale dove, dopo un contatto con un altro pilota che lo ha fatto retrocedere di molti posti quando si trovava in quinta posizione, è riuscito a recuperare chiudendo 12° nonostante le non ottimali condizioni della pista, da bagnata ad umida, che non hanno consentito alla squadra di trovare il miglior set-up.

In finale con la pista ormai asciutta, la gara di Gabriel Sereia è stata all'altezza delle aspettative; il pilota brasiliano è stato protagonista di una bellissima rimonta verso la top ten guadagnando ben 15 posizioni rispetto alla posizione in griglia di partenza. Al termine della gara, vinta da Pulcini su Lorandi e Shwartzman, il portacolori Birel Motorsport ha ottenuto il 9° posto facendo segnare un rilievo cronometrico migliore rispetto ai primi due piloti al traguardo.

Il mondiale di Sarno per la squadra corse Birel si è chiuso con un bilancio positivo in vista della stagione 2014 dove l'obiettivo è quello di puntare su soluzioni tecniche che rendano i telai molto versatili e che consentano, soprattutto nelle classi giovanili, grande facilità di guida. Da questo punto di vista, il banco di prova di Sarno, dove si sono alternate condizioni di pista asciutta, gommata e bagnata, ha fornito riscontri molto positivi ai tecnici Birel.

A margine del Mondiale KFJ, si è disputata a Sarno anche la Super Cup della classe KF, che è stata l'occasione per Libor Toman, dopo quasi un anno di inattività, di tornare ad indossare la tuta Birel. Il pilota della Repubblica Ceca è stato costretto al ritiro in gara, ma ha comunque svolto un positivo lavoro dal punto di vista tecnico.

Così commenta il responsabile tecnico Mariano De Faveri:
"Siamo molto soddisfatti del risultato della gara di Sarno che conferma l'importante lavoro di sviluppo che abbiamo svolto durante questa stagione ed evidenzia le caratteristiche del nuovo telaio versione 2014: versatilità, adattamento alle varie condizione di pista e, non ultimo, estrema facilità nel trovare il giusto set up. Ci siamo confrontati in una categoria dove l'80 % dei piloti utilizza mezzi di un solo costruttore dimostrando e confermando durante tutto il week end di non avere nulla di meno."


Gabriel Sereia pilota ufficiale Birel Motorsport:
"Sono molto contento del risultato ottenuto a Sarno, considerando il fatto che quest'anno, per diversi motivi sono riuscito a partecipare a poche gare ed in particolare, con Birel Motosport, solo ad una prova di campionato italiano ed al mondiale di Sarno. Con la squadra mi sono trovato molto bene e sono riuscito ad essere competitivo per tutto il weekend; aver raggiunto questo ottimo risultato dando fiducia alla Birel, a differenza di altri piloti, è una grande soddisfazione. Il mio obiettivo adesso è di finire le ultime gare e programmare con Birel Motosport la prossima stagione."

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY