KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

De Conto si aggiudica il titolo di Vice Campione nel DSKM

Press Release by:
De Conto si aggiudica il titolo di Vice Campione nel DSKM
Gare

117 piloti provenienti da più di 15 nazioni hanno partecipato al gran finale del Campionato Karting tedesco a Genk dopo Ampfing, Wackersdorf, Kerpen e Hahn / Hunsrück.


CAMPIONATO TEDESCO FINALE DKM GENK (B) - 12-13 OTTOBRE 2013
Le condizioni climatiche avverse, con temperature invernali e piogge intense, hanno caratterizzato tutta la manifestazione risparmiando solo le ultime gare della giornata di domenica quando finalmente la pista si è asciugata.
 
Nella lotta per il titolo della categoria DSKM il nome del vincitore era già scritto; l'olandese Jorrit Pex infatti, dopo aver vinto per ben tre volte consecutivamente in campionato, ha formalizzato la sua vittoria.
 
Le due gare, nonostante la certezza di questo risultato, sono state molto avvincenti e protagonista indiscusso di entrambe è stato Paolo De Conto, del team AVG Racing. 
Il pilota della Birel MTS in gara 1 ha dominato dall'inizio alla fine, vincendo con 4 secondi di vantaggio. Si è tinto di rosso anche il terzo gradino del podio con l'ottimo Verdi Geurts del team Solgat Motorsport che, come De Conto, è sceso in pista con il nuovo telaio Birel 2014 dimostrandone le ottime potenzialità.
 
In gara 2, i 34 piloti al via, hanno dovuto adattarsi al cambiamento di condizione della pista che, ormai asciutta, ha provocato non pochi problemi e varie scivolate. Paolo De Conto però non è stato minimamente toccato da questo inconveniente ed ha conquistato la sua seconda vittoria di giornata ed il titolo di Vice Campione DSKM.
 
 
Punteggio Campionato Finale DSKM:
1. Jorrit Pex ( 188 punti )

2. Paolo De Conto ( 138 punti )

3. Kevin Illgen ( 110 punti )

4. Ricardo Romkema ( 97 punti )
5. Alexander Schmitz ( 95 punti )

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY