KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Vroom 291… Non per tutti!

Vroom 291… Non per tutti!
News & Anteprime

La Bibbia del kart a soli 26 centesimi ogni 10mila caratteri. Per chi ambisce leggerla è in edicola da giovedì 31 ottobre


SOMMARIO ANALITICO 291



COPERTINA
Esclusiva!
– Abbiamo provato in anteprima il nuovo Tillotson a membrana per la Rotax Max: non dà problemi e va anche di più






GARA: CIK-FIA World KZ Championship & International KZ2 Super Cup
Verstappen monumentale.
Una prova magistrale quella di Max Verstappen a Varennes in occasione del campionato del mondo KZ. Velocità, maturità e strategia hanno permesso a Verstappen di conquistare  il terzo titolo CIK della stagione e un posto di primo piano nella storia del Karting.






GARA: CIK-FIA World KFJ Championship (Rd 1) & International KF Super Cup
Zampata di Pulcini a Sarno.
Il giovane talento romano sbaraglia la concorrenza e si aggiudica la prima prova del mondiale Junior disputatasi a Sarno sul Circuito Internazionale Napoli. Una zampata vincente in finale, quando tutti si aspettavano la carica degli ‘inglesi terribili’ del team RFM, che gli consente di capitalizzare il prezioso lavoro fatto nelle manche e in prefinale.  






GARA: ROK CUP FINALE INTERNAZIONALE
Un Bar di alta pressione.
Il pilota svizzero si aggiudica la finalissima della Rok Cup a Lonato. Nelle altre categorie vincono Abrusci, Cinti e Bonetti (in Mini, Super e Shifter) mentre la Junior è sub-judice fra Durante e Di Cori






GARA: 12° EASYKART INTERNATIONAL GRAND FINALS
La Easykart vola sull'acqua.
Gare “bagnate” ma sempre avvincenti a Castelletto nelle “Grand Finals” internazionali, con Michelotto e Pittingale vincitori nelle categorie “portanti” 60 e 125 Master. Combattuta anche la Kart Grand Prix vinta da Game, mentre Safar svetta nella 100 e Midrla nella Shifter






GARA: RMCI - FINALE ROTAX ITALIA
Vincitori incerti sino alla fine.






GARA: CHAMPIONKART 2013
Anteprima bagnata






GARA: TROFEO NAZIONALE EASYKART
Spettacolare!!!






GARA: TROFEO CIAK
Un Trofeo di successo






GARA: DALLE REGIONI - LOMBARDIA 23° TROFEO D'AUTUNNO
Grandi numeri al South Garda Karting






GARA: TROFEO KARTSPORT
Il Piemonte regala solo pioggia






GARA: I CIRCUITO CITTADINO "CITTà DI DESIO"
Kartsport entra in città






GARA: UPN-ENDAS QUEEN CUP RACE
I duellanti






GARA: COPPA CSAI DI ZONA 2 - TROFEO LE CONT PISTA VERDE
Caselle assegna i titoli a suon di record




Altre gare:
Dalle Regioni - Sicilia, Trofeo Regionale Circuiti Cittadini 2013:
Cefalù - Cefalù come Montecarlo. 148 piloti e 10.000 spettatori
Villafrati - A Villafrati debutto vincente






TEST: TILLOTSON-ROTAX AD ARCE
Diamoci un giro di vite.
Furoreggia la tendenza a sostituire i carburatori a vaschetta utilizzati in certe categorie monomarca con quelli a membrana. Ecco in anteprima il test, effettuato ad Arce con il team di Laudato, di un carburatore Tillotson prototipo destinato alle categorie Rotax






THINK DIFFERENT: IL MIO SISTEMA
Assetto. Il tempo non è una variabile indipendente.
Nel primo capitolo abbiamo portato una riflessione sull’importanza di ottimizzare le traiettorie e un possibile consiglio su come intervenire, nel secondo capitolo proponiamo un ragionamento sul “tempo” e prime indicazioni sull’assetto.






THINK DIFFERENT: COME "RINFRESCARE" IL KART 4
Altri accessori indispensabili del telaio.
In questa puntata ci occupiamo del fissaggio di varie altre componenti accessorie - ma non per questo meno indispensabili - del telaio: dal serbatoio alle barre aggiuntive, fino al decisivo assale posteriore. È in questi frangenti che si rivelerà utile aver tenuto in ordine tutta la bulloneria e i singoli pezzi al momento dello smontaggio.






THINK DIFFERENT: FITNESS
La messa a punto del pilota.
Nessun altro sport pone sotto stress il corpo di un atleta come lo sport motoristico ed esplicitamente la Formula 1. I muscoli devono sopportare un peso complessivo di 40000 Kg durante la corsa e l’adrenalina pulsa il ritmo cardiaco ai massimi valori. Ecco come prepararsi al meglio per affrontare questa impegnativa disciplina motoristica.   






THINK DIFFERENT: INCHIESTA: INCHIESTA: La top 10 internazionale dei piloti degli anni ‘80
Wilson e Senna, due leggende!
Dopo gli anni ‘60 e ‘70 è il turno degli anni ‘80! Anche in questo caso ci è voluto un lungo e infiammato dibattito per stabilire la nostra top 10 dei migliori piloti internazionali e nazionali. Fra talento puro, palmarès e notorietà degli uni e degli altri non è stato facile, ma il sei volte campione del mondo Mike Wilson ha finito per scavalcare Ayrton Senna, mentre Emmanuel Collard è giunto in testa alla top 10 francese..






THINK DIFFERENT: LA STORIA DEL KART
5° Historic Master.
Sabato 28 settembre si è svolta l’annuale edizione di Historic Master Go Kart, la più datata manifestazione italiana di kart storici giunta alla 5a edizione. Organizzata per la prima volta presso il kartodromo di Ala di Trento, dopo le edizioni di Pomposa, Castelletto di Branduzzo, Cervia e Parma, l’evento da sempre curato dal Musical Watch Veteran Car Club di Brescia, uno dei più datati sodalizi italiani di appassionati di mezzi storici, che si avvale per queste manifestazioni del “The First Italian Historic Go kart Club” appositamente creato, anche quest’anno è riuscita a richiamare un’ottantina di kart, dalle origini al 1993 con circa sessanta piloti, per una gioiosa giornata motoristica, intrisa di vecchie passioni e rivalità.  



LE ALTRE RUBRICHE

GALLERY - Cogli l'attimo
VROOMKIDS - Dedicato ai più piccoli
VROOMMAMA - Dove osano i grandi
MONDOKART - News e anteprime
CALENDARIO – Gli appuntamenti in pista

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY