KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

TELAI BIREL 2014

Press Release by:
TELAI BIREL 2014
News & Anteprime

TUTTE LE NOVITÀ CHE MIGLIORERANNO IN MODO SOSTANZIALE LE PERFORMANCE ED IL LOOK DEI KART PER IL 2014 SIGLATI “S6”


Birel è pronta ad affrontare il 2014 con una serie di modifiche tecniche e stilistiche sui propri mezzi, frutto di un anno di sviluppo e ricerca intenso, sia in pista con il suo reparto corse, che in sede con il proprio ufficio tecnico.

Sono state apportate modifiche strutturali alla scocca con conseguente miglioramento delle prestazioni, della facilità di guida e della costanza del kart.
Diversamente dagli ultimi anni, i telai per le categorie con cambio, hanno geometrie ed accessori differenti dal monomarcia; sono stati sviluppati appositamente ed in modo più specifico per ottimizzare al meglio le caratteristiche delle potenze e dei pesi.

RY 30-S6: Il telaio RY30 ha subito importanti evoluzioni e migliorie strutturali che lo portano ad avere una estrema facilità nel trovare il giusto set up, coniugato ad una prestazione di ottimo livello. Molto versatile, si adatta con facilità a diverse tipologie di pneumatici e condizioni dei tracciati.

CRY 30-S6: Sviluppato appositamente per le categorie con cambio di velocità, il CRY30-S6 ha come caratteristica principale un ottimo grip sul posteriore, pur rimanendo molto scorrevole e performante. Il nuovo supporto cuscinetto posteriore permette di abbassare la scocca di 8mm aumentando l’efficacia della frenata e della trazione.

RY 32-S6: L’RY32-S6 è stato sviluppato nella geometria per renderlo più adatto alle caratteristiche delle categorie monomarca rendendolo più “LIBERO” così da offrire una migliore prestazione specialmente nelle categorie con utilizzo di pneumatici medio-duri.

CRY 32-S6: Anche questo kart, pur avendo ottenuto risultati di ottimo livello, si è evoluto nella struttura per migliorare, in particolare, la frenata e la trazione così da offrire una migliore prestazione specialmente nelle categorie con utilizzo di pneumatici medio – duri.

C28-R: Sul telaio minikart C28-R sono state apportate diverse modifiche strutturali, sia geometriche che di materiali, per migliorarne la prestazione e la facilità di guida.

I particolari:

Fusello:
Il nuovo fusello offre la possibilità di avere due posizioni differenti di angolo di sterzata per ottenere al massimo la prestazione e l’adattamento alle diverse condizioni che si possono trovare. Per la versione KZ il fusello sarà il medesimo ma con fissaggio pinza freno.

Mozzi posteriori: saranno montati di serie su tutti i kart i nuovi mozzi posteriori in alluminio, più strutturati e solidi (senza la fascetta riportata) con una lunghezza di 90 mm. Sempre con lo stesso disegno sarà disponibile, come optional, anche il mozzo in magnesio.

Boccole eccentriche: il sistema delle boccole eccentriche (camber – caster) è stato modificato migliorandone sia la funzionalità che la praticità nel montaggio e nella regolazione.

Leva cambio: È stata ultimata la nuova leva cambio “DIRECT” che grazie al sistema basculante permette di inserire le marce più velocemente e con più precisione.

Flangia cuscinetto: Le flange cuscinetto sono state riviste ed irrobustite aumentandone la rigidità per migliorare la tenuta laterale del kart, facilitandone la guida ed ottimizzando la prestazione.

Poggia piedi: nuovo poggia piedi sagomato in alluminio anodizzato color oro per il supporto piantone sterzo dei telai versione S6 2014.

BIREL S.P.A.
Via S. Michele del Carso, 40 - Lissone (MB) - Italy - Tel. +39 039 483440 - Fax +39 039 461232 - eMail: info@birel.it 


OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY