KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

CRG al Rotax Max Challenge Grand Finals 2013 negli USA a New Orleans

Press Release by:
CRG al Rotax Max Challenge Grand Finals 2013  negli USA a New Orleans
Gare

Nella foto, il telaio CRG Rotax DD2 nella nuova grafica per l’evento mondiale Rotax Max Challenge Grand Finals a New Orleans. (Ph_Cody Schindel/CanadianKartingNews.com)


CRG è partner Rotax nell’evento mondiale Grand Finals che si disputa negli USA in Louisiana, a New Orleans, con la fornitura dei telai nella categoria più prestazionale, la DD2. Il Rotax Max Challenge Grand Finals è l’evento internazionale per eccellenza, sono presenti 288 piloti provenienti da quasi 60 nazioni.


CRG è protagonista del Rotax Max Challenge Grand Finals 2013, negli USA in Louisiana, New Orleans, in un evento CIK-FIA che si annuncia fra i più grandi del già prestigioso Grand Finals Rotax per il trofeo monomarca più importante e diffuso al mondo, che fra l’altro quest’anno festeggia i 30 anni di storia dei motori Rotax nel karting.

CRG PARTNER ROTAX IN DD2. CRG è partner tecnico dell’evento ed è fornitrice dei telai nella categoria più prestazionale, la DD2 con il cambio, che rappresenta al meglio la competitività della casa italiana.

CRG è leader a livello mondiale nella costruzione e distribuzione di kart, grazie alla costante ricerca di nuove soluzioni e all’alta qualità dei suoi prodotti, caratteristiche che hanno sempre contraddistinto il brand CRG, che vanta 75 titoli internazionali CIK-FIA ottenuti in 35 anni di attività.

La gamma dei prodotti CRG è in grado di soddisfare ogni richiesta, anche le più particolari: dai kart creati per piloti molto giovani fino ai kart da competizione, sviluppati per piloti con vari livelli di

esperienza per soddisfare sia il principiante che il pilota professionista. I telai CRG sono scelti da piloti di tutto il mondo e la rete di distribuzione CRG è in continua espansione, con oltre 70 importatori dislocati nei cinque continenti.

GRAND FINALS, EVENTO PLANETARIO. Saranno in totale 288 i piloti presenti nelle 4 categorie della manifestazione, che comprende la Junior, Max, DD2 Masters e appunto la DD2 per piloti dai 15 anni in su, con 72 concorrenti impegnati con i telai CRG, per un totale di circa 60 nazioni rappresentate, praticamente tutto il mondo con i migliori piloti dei campionati nazionali del “pianeta” Rotax. Sede dell’evento a New Orleans è la struttura di Nola Motorsports Park di Avondale, sulla pista di kart di 1.531 metri. Per il terzo anno consecutivo saranno impegnati nella manifestazione anche i giovanissimi delle categorie Micro e Mini, con piloti provenienti dagli Stati Uniti, Canada e Messico.

MOLTI PRETENDENTI AL TITOLO. Fra i 72 iscritti nella DD2 con i telai CRG e i molti pretendenti al titolo, spicca la presenza del tre volte campione internazionale Grand Finals Rotax, il canadese originario della Gran Bretagna Ben Cooper, campione in carica della DD2, insieme all’altro forte pilota del Canada Pier-Luc Ouellette, campione nella DD2 del 2011. A rappresentare i colori italiani è Alex Beggi, vincitore del Trofeo Rotax Italia 2013.

Questo il commento di Giancarlo Tinini, presidente della CRG, alla vigilia del Grand Finals Rotax: “La collaborazione tra CRG e Rotax è consolidata da vari anni e questo è il motivo per cui abbiamo deciso di essere partner per il Rotax Grand Finals anche nel 2013. Questo evento celebra quello che al giorno d'oggi è il più conosciuto campionato monomarca a livello mondiale. CRG e Rotax desiderano portare avanti l'idea delle competizioni aperte a tutti i piloti in giro per il mondo e, al momento, le Grand Finals sono l'unico evento accreditato CIK-FIA in grado di rappresentare tutti e cinque i continenti in quella che sta diventando la gara più importante nel mondo dei kart.  Quest'anno l'evento sarà ancora più interessante, dal momento che finalmente dopo molti anni  ci sarà una gara internazionale con kart in presa diretta negli Stati Uniti. La scelta di dare a tutti i partecipanti lo stesso materiale renderà inoltre la gara ancora più affascinante, dato che tutti i piloti partiranno realmente dallo stesso livello e potranno mostrare in pista le loro doti di guida.”

Il programma della manifestazione inizia mercoledì 13 novembre con le prove ufficiali, giovedì 14 e venerdì 15 novembre si disputano le manches di qualificazione, sabato 16 novembre le Prefinali e Finali.

Ufficio Stampa
CRG SpA

www.kartcrg.com
12 novembre 2013

Download: 

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY