KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

CRG, nel Bahrein per l’en-plein, e poi un 2014 a tutto campo

Press Release by:
CRG, nel Bahrein per l’en-plein,  e poi un 2014 a tutto campo
Gare

Nella foto, da sinistra Max Verstappen, Alex Palou, Felice Tiene, Jordon Lennox-Lamb (Ph_Cunaphoto.it)


CRG verso il Bahrein per l’ultima prova del Campionato del Mondo che si correrà sabato 23 novembre. Max Verstappen si presenta leader di Campionato e determinato a realizzare un en-plein storico! In gara anche Jordon Lennox-Lamb, Felice Tiene e Yuta Shiraishi con la novità tecnica del motore TM. Nella KF Junior a difendere i colori CRG è Marcu Dionisios.



E’ tutto pronto per l’assalto di CRG all’ultimo titolo CIK-FIA che la stagione 2103 mette a disposizione, in Bahrein sulla modernissima pista di Sakhir, per il Campionato del Mondo KF e KF Junior. Un appuntamento di fine anno che la CRG con i suoi piloti e i suoi tecnici affronterà con la consueta professionalità, e con una novità tecnica di rilievo.


LEADER DI CAMPIONATO CON VERSTAPPEN. In Bahrein CRG si presenta con Max Verstappenleader di campionato dopo la prima prova disputata sul circuito PF International di Brandon, in Inghilterra, dove il campione olandese ha dominato con il telaio CRG e il motore TM preparato da GFR Engines dello scozzese Gordon Finlayson.

Per Verstappen questo sarà l’ultimo appuntamento di una stagione strabiliante, che lo ha già visto vincere il Campionato del Mondo CIK-FIA KZ e i due Campionati Europei CIK-FIA KZ e KF, oltre ad essersi aggiudicato la WSK Euro Series KZ1 e la WSK Master Series KZ2.

Un record per il karting, tanto più importante per essere stato realizzato all’età di 15 anni. L’obiettivo è uno solo, tentare di vincere anche questo titolo e realizzare un en-plein storico!


IN BAHREIN NOVITA’ TECNICA. A dar manforte al campione olandese ci saranno anche Jordon Lennox-Lamb e Felice Tiene, che si presentano con una grossa novità: i due piloti in Bahrein avranno infatti a disposizione per la prima volta anche loro il motore TM preparato da GFR, e per loro sarà un’occasione ghiotta per dimostrare al massimo livello tutto il loro valore. Insomma ci saranno anche loro a lottare per il risultato pieno, e chissà quali sorprese potranno arrivare, naturalmente per la gioia di tutti gli appassionati del brand CRG!

In KF in gara con la squadra ufficiale CRG ci sarà anche il giapponese Yuta Shiraishi, mentre in KF Junior sarà impegnato il romeno Marcu Dionisios, anche questi due piloti per la prima volta con il motore TM.


GIA’ PRONTI AL 2014. Questo il commento di Euan Jeffery, team manager CRG, alla vigilia di questo appuntamento e già con il pensiero ai programmi CRG per il 2014: “Per l’ultima gara della stagione, così importante per CRG, abbiamo preso la decisione di far correre tutti i nostri piloti con i motori TM. D’altra parte non vogliamo lasciare niente di intentato per portare a casa anche questo titolo del Campionato del Mondo, dopo aver già vinto con Max Verstappen quello della KZ1. Intanto stiamo lavorando anche in funzione del 2014, con il piano dei piloti e i programmi delle gare. Il nostro impegno sarà rivolto come al solito ai Campionati CIK-FIA e alla WSK Euro Series, ma anche al Rotax Euro Challenge che affronteremo con un apposito team ufficiale. Fra qualche settimana saranno svelati i nomi dei piloti che faranno parte della squadra CRG, sia per quanto riguarda i campionati in KZ e KF, dove presenteremo ancora una volta un team importante, che per il campionato Rotax, dove contiamo di fare una presenza di primo piano.”

Campionato del Mondo KF dopo la prima prova:
1. Verstappen (CRG/Tm) punti 25; 2. Nielsen (Kosmic/Tm) 20; 3. Hanley (Art GP/Tm) 13; 4. Stupenkov (Energy/Tm) 13; 5. Stroll (Zanardi/Tm) 11; 6. Hansen (Tony Kart/Vortex) 10; 7. Tiene (CRG/Parilla) 9; 8. Hiltbrand (LH/Tm) 8; 9. Boccolacci (Energy/Tm) 7; 10. Palou (CRG/Parilla) 6; 11. Basz (Tony Kart/Vortex) 5; 12. Joyner (Zanardi/Tm) 4; 13. Russell (Kosmic/Tm) 3; 14. Romanov (Energy/Tm) 2; 15. Besancenez (Tony Kart/Tm) 1.

Tutti i risultati sul sito internet www.cikfia.com e www.cikfiachampionship.com.

Ufficio Stampa
CRG SpA

www.kartcrg.com
19 novembre 2013

Download: 

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY