KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

230 ISCRITTI ALLA 19. WINTER CUP DI LONATO

Press Release by:
230 ISCRITTI ALLA 19. WINTER CUP DI LONATO
Gare

Nella foto: l’arrivo della KZ2 della Winter Cup del 2013, vinta da Charles Leclerc su Ben Hanley e Davide Forè (Ph. FM Press).

 
Ottimo successo di iscritti alla Winter Cup di Lonato del 23 febbraio2014. In KZ2 sono 83 gli iscritti, in KF 59 e in KF Junior 89. Il programmaufficiale inizia mercoledì 19 febbraio con i tempi delle prove libere e l’uso del transponder.

 
 
Lonato del Garda (Brescia, Italia). Sono ben 230 gli iscritti alla 19.ma Winter Cup di Lonato (Brescia, Italia) in programma al South Garda Karting dal 21 al 23 febbraio 2014, nelle tre classiche categorie KF, KFJ e KZ2 della manifestazione per il primo importante evento dell’anno inserito nel calendario internazionale CIK-FIA.
 
Promette quindi molto bene questo primo appuntamento internazionale della stagione, che oltre a presentarsi con un bel numero dipiloti si distingue ancora una volta per la qualità dei concorrenti, tutti di primo piano e di caratura mondiale.
 
La categoria più prestazionale, la KZ2 con il cambio - pneumatici Bridgestone - si presenta con 83 piloti, con diverse squadre ufficiali pronte a misurarsi sul campo per la nuova stagione e  alcuni top drivers al debutto con nuovi team, come i campioni del mondo Bas Lammers passato in Formula K e Arnaud Kozlinski inIntrepid. Fra le squadre più blasonate, in KZ2 CRG è presente con Jordon Lennox-Lamb, Alex Palou e Fabian Federer, oltre a Davide Forè con il team DTK, Tony Kart con Marcio Ardigò, Flavio Camponeschi e Andreas Hansen, Art GP schiera Ben Hanley, Mirko Torsellini e il russo Vladislav Kurakin, Birel con Paolo De Conto, con la presenza di diversi altri team importanti fra i quali Energy Corse, DR, G.P. Racing, Maranello Kart, CRG Holland, PDB, KK1, CKR, AVG, ilnuovo team francese CPB e Tribe One con Alessio Piccini e Luca Corberi al debutto in KZ2, oltre a molti piloti privati fra i quali spiccano Marcel Mueller, Luca Tilloca, Loris Spinelli, Andrea Dalè e tanti altri ancora.
 
Nella categoria KF - pneumatici Bridgestone - con 59 piloti, in gran forze si presentano il team svedese Ward Racing e l’inglese Ricky Flynn, che fra gli altri schiera il campione europeo Lando Norris, oltre a un bel numero di squadre come Tony Kart, Kosmic, CRG,Birel, Energy Corse, Art GP, DR, CRG, Forza Racing, VDK, Kartronix, Komarov, Gandolfi e altri ancora. In pista si presentano anche i due maggiori contendenti del Campionato del Mondo KF Junior passati alla categoria superiore, il campione del mondo 2013 Alessio Lorandi portacolori della Baby Race e il vice campione Leonardo Pulcini sempre con il team Morsicani Racing.
 
La KF Junior - pneumatici Vega - come al solito è la più numerosa, con 89 giovani fra i promettenti del panorama internazionale. Anche qui si distingue il team Ward Racing con un bel numero di piloti, fra i quali il russo Alexander Vartanyan e lo statunitense Logan Sargeant. Con ottime potenzialità di ben figurare si presentano anche Max Fewtrell di Ricky Flynn, Eliseo Martinez e Archie Tillett con CRG, le sorelle polacche Julia e Wictoria Pankiewicz di Forza Racing ambedue provenienti dall’Academy Trophy, Daniel Ticktum e Luca Legeret  di Zanardi Strakka Racing, James Pull di Tony Kart, l’”armata” Baby Race fra i cui componenti c’è anche Giuliano Alesi, figlio del campione F1 Jean Alesi, al suo secondo anno di attività. Sono però anche molti altri i candidati al successo, tutti in grado di ben figurare e spesso autori di gare combattute fino alla fine.
 
Il programma ufficiale della manifestazione inizia da mercoledì 19 febbraio con le prove libere e il servizio cronometraggio con l’utilizzo del transponder. Giovedì 20 febbraio ancora prove libere. Venerdì 21 febbraio prove libere ufficiali, prove di qualificazione e incontri di gruppo. Sabato 22 febbraio incontri di gruppo. Domenica 23 febbraio gare di Repechage, Prefinali, Finali.
 
Tutte le informazioni nel sito www.southgardakarting.it
 
Ufficio Stampa
South Garda Karting

06.02.2014

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY