KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Winter Cup, conto alla rovescia!

Winter Cup, conto alla rovescia!
In Pista

A pochi giorni da una delle gare più attese dell'anno, la 19esima edizione della Winter Cup al South Garda di Lonato, l'ambiente kartistico inizia il progressivo disgelo che porterà nel weekend del 21-23 Febbraio 2014 a ridare gas. Testo e Foto D. Pastanella


In questi giorni si sono succeduti in pista molti dei costruttori leader del karting internazionale che, come ogni anno, colgono l'occasione della prima gara importante a livello mondiale per testare nuovi materiali, nuove soluzioni e spesso nuovi piloti che con l'avvento della nuova stagione rimescolano le carte del mosaico kartistico, ridisegnando squadre ed obiettivi stagionali.
Sicuramente non si sono risparmiati, nonostante i tanti giorni di pioggia, costruttori come CRG e TONY KART.
CRG, “orfana” di Max Verstappen, passato a pieno titolo in Formula, cercherà di difendere i molti titoli conquistati nel 2013 con piloti del calibro di Jordon Lennox-Lamb, impegnato su vari fronti, specialmente nelle competizioni americane e brasiliane, ma non mancherà gli appuntamenti internazionali più importanti come europeo e mondiale a cominciare dalla Winter Cup, dove difenderà la squadra in KZ insieme a Federer, Forè (con il team polacco DTK), oltre agli altri piloti tra cui Felice Tiene in KF e Tillet in KFJ.
TONY KART nella KZ schiera piloti del calibro di Marco Ardigò , Flavio Camponeschi e Andreas Hansen, mentre in KF daranno battaglia Karol Basz, Gabriel Aubry e Nikita Mazepin, in KFJ ci saranno Junior e il neo “acquisto” James Pull.
Si sono visti nell'alternanza di pioggia e sole anche la ART GP, molto attiva con il suo programma piloti kart e formula, dove con Ben Hanley, Mirco Torsellini, Kurakin Vladislav tenterà di vincere subito il primo appuntamento in KZ, mentre nelle altre categorie continua la selezione del nuovo vivaio Art. A tal proposito abbiamo “pizzicato” il campione italiano KF 2013 Julien Darras provare appunto con i colori bianco e rosso, ma non sembra ancora definita la squadra in cui approderà in questa stagione 2014.
Apparentemente più nascosti altri Racing Team hanno sicuramente affilato le loro armi per le piste di mezza Italia e non solo, si è invece dimostrato intensivo il lavoro di Racing Team quali Ricky Flynn Motorsport, BabyRace, Ward Racing, Energy, Gp Racing che hanno provato con qualunque condizione atmosferica, pronti ad ogni evenienza.
Martellante è il termine giusto per definire le giornate in pista profuse dal pilota titolato Bas Lammers, che dopo aver effettuato il cambio di casacca con FK fino al 2015, ha percorso molti km per cercare di conoscere al meglio il suo nuovo mezzo ed essere competitivo già dalla prima gara.
Ma non solo piloti che dovranno affrontare la Winter Cup si sono visti in pista a togliere la ruggine dell'inverno, perchè per fortuna il kart non è solo manifestazioni blasonate di alto livello e di... alto impegno economico. Tanti i piloti impegnati che disputeranno i campionati italiani e i vari trofei in giro per l'Italia. Visto il fermento e l'attesa di questo evento in questo momento la pista di Lonato è un po' Caput Mundi del karting internazionale e Vroom non mancherà di certo, aggiornandovi giorno per giorno tramite le news e la pagina facebook, state collegati e buon inzio di gare a tutti i kartisti.

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY