KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Strepitoso Inizio anno Agonistico

Strepitoso Inizio anno Agonistico
Gare

Sabato 15 e domenica 16 Febbraio 2014, baciati da un meraviglioso fine settimana di sole, sul Circuito "Valle del Liri" ad Arce in provincia di Frosinone, ha preso il via la 1^Tappa della Cup Race Lazio ed un ottimo numero di partecipanti ha reso entusiasmanti le 16 gare di giornata.


Ottimo il debutto delle categorie Easy e 125cc AMA con ben 12 partecipanti.

Iniziamo subito con la cronaca delle gare: la 50cc Top Comer vede in pole Castagnina Francesco che stacca di 4 decimi il secondo. Gara 1:Grande bagarre tra Castagnina,Vasett e,alla fine a vincere è Castagnina seguito da Vasetti e terzo Abbate Alessio Mario. Gara 2: E dominio di Vasetti Riccardo che passa per primo sotto la bandiera a scacchi davanti a Scognamiglio Manuel ed ancora 3° Abbate. Alla fine delle due Gare, il podio sarà così costituito:1°Vasetti Riccardo;2°Castagnina Francesco;3°Scognamiglio Manuel.

La 60cc Mini vede la presenza di 17 partecipanti. Vittoria assoluta di Mattia Mosconi che però vede in qualifica uno strepitoso Rossi Federico che ottiene la pole precedendo di 60 millesimi Cioci Tommaso e di 3 decimi Mosconi.

Gara1: Fin dalle prime battute Federico Felici prende la testa e prova ad imporre il suo ritmo. Nonostante diversi attacchi degli avversari, Il piccolo pilota di Roma continua a lottare ma all'ultimo giro, un errore lo relega in 4a posizione la vittoria va a Mosconi, dopo una gara tutta in offensiva nei confronti di Felici. Ottima anche la prestazione di Rossi;Gara 2: Un bellisimo duello all'ultima curva tra Rossi e Mosconi vede prevalere il più esperto Mosconi. ottima rimonta di Matteo Cerbo che chiude 3° alla fine dei 10 giri in programma. A fine giornata il podio sarà così costituito:1°Mosconi Mattia;2°Rossi Federico;3°Cioci Tommaso.

Nella 60cc S.Mini il podio è così costituto:1°Ricci Federico Maria;2°Astone Francesco;

Nella 60cc Easy sarà appannaggio di Taddei Ferdinando davanti a Fiore Francesco.

Nella categoria 100cc Easy il dominio è di Sperati Leonardi che fà pole,vince gara 1 e gara 2 nonostante i continui attacchi di un veloce Simone Bocchino.

A fine giornata il podio sarà il seguente:1°Sperati;2°Bocchino;3°Stracqualursi.

Passiamo alle categorie Tag e X30 accorpate: Nella 125cc Tag S.Over, costituita da una buona parte della "banda del Carrelletto", alla fine delle 2 gare di giornata vede svettare sul gradino più alto del podio Martini Gilberto;2°Sozzi Umberto;3°Zarola Francesco.Nella 125cc Over 1°Taddei Marco;Nella 125cc tag Under: 1°Marasci Federico;Nella categoria 125cc X30: 1°Barbato Alessandro;2°Di Dato Simone.

Arrivati a questo punto della giornata a scendere in pista sono le 4 categorie 125cc con cambio di velocità:

Nella Categoria 125cc Over,la pole è di Caringi Carlo che stacca di quasi 3 decimi Carazzi Giovanni. Sia in gara 1 che in gara 2 un gran duello tra Carazzi e Caringi darà al grande pubblico accorso per la manifestazione, una serie di stupende emozioni. Alla fine prevarrà Caringi che salirà sul gradino più alto del podio;2°Carazzi Giovanni;3°Quadrini Renato.

Nella categoria 125cc Top Driver strapotere di Acciardo Giuseppe che fà Tris;1°Acciardo;2°Di Martino;3°Polidoro.

Nella Categoria 125cc Formula C,dopo 2 gare a dir poco appassionanti, il podio sarà così  costituito:1°Ciampoli Tommaso;2°D'Apollonio Stefano;3°Baldassarra Matteo.

Sorprese anche nella nuovissima categoria 125cc AMA, dedicata a dei promettenti esordienti:1°Di Nota ;2°Zucchelli;3°Mastropietro;

A chiusura durante la premiazione finale la cartolibreria"Il Pensierino" di Evangelisti Angela e di Parente Tullia ha gentilmente offerto un simpatico gadget a tutti i bambini che hanno partecipato alla gara.

UNIONE PISTE NAZIONALE ringrazia tutti i numerosi concorrenti che ci hanno onorato della loro presenza, la Famiglia Fini,Michele Lombardi, insostituibile Delegato regionale Lazio, e tutti i team che hanno appoggiato e continuano ad appogiare questo progetto sportivo.

Vi ricordo che il 02/03/2014 comincia la Cup Race Ca.M. presso la "Pista Italia" a Castel Volturno in provincia di Caserta,vi aspettiamo come sempre numerosi.

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY