KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Dalé (KZ2), Lorandi (KF) e Colombo (KFJ) i più veloci alla 19a Winter Cup

Press Release by:
Dalé (KZ2), Lorandi (KF) e Colombo (KFJ) i più veloci alla 19a Winter Cup
Gare

E’ entrata nel vivo la 19.ma edizione della Winter Cup con le prove ufficiali disputate da 208 piloti nelle tre categorie KZ2, KF e KF Junior. I più veloci si sono rivelati in KZ2 Andrea Dalè su CRG-Maxter-Bridgestone, in KF Alessio Lorandi su Tony Kart-TM-Bridgestone, in KF Junior Lorenzo Colombo su Tony Kart-TM-Vega.


Con le verifiche sportive e le prove ufficiali di venerdì, a Lonato del Garda è entrata nel vivo la 19.ma Winter Cup per l’apertura della stagione internazionale di karting che in questo weekend offrirà appunto i primi grandi protagonisti dell’anno.
 
Al termine delle verifiche sportive sono stati 208 i piloti verificati nelle 3 categorie della manifestazione, KZ2, KF e KF Junior, e dopo le prime due giornate di mercoledì e giovedì dedicate alle prove libere, è arrivato il primo responso ufficiale con le prove di qualificazione che hanno evidenziato i più veloci dell’evento.
 
DALE’ IN KZ2. In KZ2 il più veloce nelle qualifiche è risultato il bresciano Andrea Dalè, su CRG-Maxter-Bridgestone, che ha realizzato il miglior tempo del proprio turno e anche della classifica assoluta in 42”414. Il secondo tempo assoluto lo ha ottenuto Flavio Camponeschi (Tony Kart-Vortex-Bridgestone) sul trevigiano Marco Zanchetta (Maranello-TM-Bridgestone). Fra i più veloci anche i campioni del mondo Davide Forè (CRG-TM-Bridgestone) e l’olandese Bas Lammers (Formula K-Parilla-Bridgestone), pronti a inserirsi per il successo, come l’altro bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Bridgestone). Beneanche il francese Arnaud Kozlinski (Intrepid-TM-Bridgestone), quarto assoluto. Fra gli esordienti di questa categoria professionale, niente male il 16.mo tempo assoluto del pilota di casa Luca Corberi (Kosmic-Vortex-Bridgestone).
 
LORANDI IN KF. In KF è salitosugli allori un altro bresciano, il neo campione del mondo della KF Junior Alessio Lorandi (Tony Kart-TM-Bridgestone) miglior tempo assoluto nelle qualificazioni con 44”165. Ottima anche la prestazione di Felice Tiene (CRG-TM-Bridgestone), più veloce del proprio turno ma poi quinto nel computo totale e preceduto da Diego Bertonelli (Zanardi-Parilla-Bridgestone), il russo Egor Stupenkov (Energy-TM-Bridgestone) e il danese Niklas Nielsen (Kosmic-Vortex-Bridgestone).
 
COLOMBO IN KF JUNIOR. In KF Junior il più veloce è stato il milanese Lorenzo Colombo (Tony Kart-TM-Vega), seguito da Tommaso Mosca (Tony Kart-TM-Vega) e l’austriaco Simon Reicher (FA Alonso-Vortex-Vega).
 
Nel pomeriggio si sono svolte le prime manche di gara per le qualificazione alla fase finale. Nella manche di KZ2 ancora in evidenza Andrea Dalè (CRG-Maxter-Bridgestone) andato al successo davanti a Flavio Camponeschi, lo svedese Douglas Lundberg e Davide Forè.
Nelle due manches di KF Junior le vittorie sono andate a Daniel Ticktum (Zanardi-Partilla-Vega) e al russo Alexander Vartaynan (Tony Kart-Vortex-Vega).
 
Il programma della Winter Cup prosegue sabato 22 febbraio con tutte le rimanenti manches di qualificazione per poter determinare i finalisti di domenica.
 
Sabato 22 febbraio
Warm-up dalle ore 8.00 alle ore 9.55.
Manches di qualificazione: dalle ore 10.00 alle ore 17.35.
Domenica 23 febbraio
Warm-up dalle ore 8.30 alle ore 10.45.
Gare di Repechage: dalle ore 11.10 alle ore 12.05.
Presentazione piloti: ore 12.15.
Prefinali: ore 13.30 KF Junior; ore 13.55 KF; ore 14.25 KZ2.
Finali: ore 15.00 KF Junior; ore 15.35 KF; ore 16.15 KZ2.
   
Tutti i risultati e Live Timing nel sito www.southgardakarting.it
 

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY