KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Importanti adesioni al 25° Trofeo Andrea Margutti

Press Release by:
Importanti adesioni al 25° Trofeo Andrea Margutti
News & Anteprime

Dal 28 al 30 marzo al South Garda Karting di Lonato va in scena la 25.ma edizione in ricordo del giovane Andrea Margutti, per l’evento karting più sentito a livello internazionale. Sono già molti i piloti iscritti provenienti da oltre 20 nazionalità. In gara le categorie KZ2, KF, KF Junior e 60 Mini.


Fra un mese va in scena l’appuntamento più sentito del karting internazionale, il Trofeo Andrea Margutti, che quest’anno fra l’altro raggiunge una ricorrenza piuttosto importante con la 25.ma edizione di questo importante evento in ricordo del giovane pilota romano scomparso nel 1990.
L’appuntamento è fissato per il 28-30 marzo al South Garda di Lonato, con validità internazionale CIK-FIA e aperto alle categorie KZ2, KF, KF Junior oltre alla 60 Mini nazionale. I pneumatici utilizzati saranno Vega per tutte le categorie.

Sono già molti i piloti iscritti provenienti da oltre 20 nazionalità, con diversi team ufficiali e di primo piano che hanno già garantito la loro adesione, come Birel, Energy, Ward Racing, Zanardi Strakka, Ricky Flynn, Art Grand Prix, Baby Race, Maranello, CRG Holland, New Force, e altri ancora. Già piuttosto affollata anche la 60 Mini, che arriverà ad accettare fino a 45 iscrizioni. Numero chiuso per le iscrizioni anche nelle altre categorie: 54 in KF, 72 in KF Junior e KZ2 
Il Trofeo Andrea Margutti continua a rappresentare una gara molto ambita da tutti i piloti. Lo scorso anno furono presenti 200 piloti provenienti da tutta Europa, oltreché dal Canada, Stati Uniti, Singapore e India. A livello statistico, fra le 26 nazioni rappresentate, il paese straniero con il maggior numero di concorrenti fu la Russia con 27 piloti.
Il programma della manifestazione prenderà il via giovedì 27 marzo con le prime prove libere che proseguiranno anche venerdì dalle ore 8.00 con le prove libere cronometrate e le verifiche sportive dalle ore 12.00 alle ore 17.00. Sabato 29 marzo prove libere ufficiali, prove cronometrate e incontri di gruppo. Domenica 30 marzo dopo le gare di repechage si svolgerà la cerimonia della presentazione dei piloti finalisti, quindi Prefinali (20 giri), Finali (25 giri per KF e KZ2, 20 giri per KF Junior) e Premiazione.

Il modulo di iscrizione e tutte le notizie nel sito  www.trofeomargutti.com



OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY