KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

AI TEST COLLETTIVI ABBIAMO AVUTO ANCHE GLI EFFETTI SPECIALI!

Press Release by:
AI TEST COLLETTIVI ABBIAMO AVUTO ANCHE GLI EFFETTI SPECIALI!
Gare


Dopo un inverno in pantofole, numerosi piloti hanno tolto la copertina al loro kart e sono accorsi alla prima uscita ufficiale Easykart che ha raccolto l’entusiasmo di tutti, piloti e addetti ai lavori.

La nuova stagione riparte con un sacco di novità:

-       L’esordio di un nuovo staff di gara, che si è dimostrato molto professionale e con una grande voglia di fare.
-       La nuova antenna WI-FI nel paddock, che garantisce connessioni ad internet a tutti i presenti con la possibilità di vedere i tempi direttamente dal proprio smartphone, tablet o portatile.
-       Il ponte gonfiabile che ha contribuito a creare una bella coreografia valorizzando il nostro evento sportivo.

Sabato 22 è stato caratterizzato da un tempo instabile, i piloti si sono alternati su sessioni di prove con pista asciutta e sessioni con pista bagnata fino al pomeriggio, quando una GRANDINATA ECCEZIONALE ha costretto tutti a ripararsi sotto le proprie tende.
Ma non proprio tutti! Perché alcuni audaci hanno voluto provare il brivido di guidare sul ghiaccio, è stata per loro una straordinaria esperienza.
Domenica 23 il meteo ci ha regalato una bellissima giornata che ha permesso di effettuare i test programmati con una gradevole temperatura.

Per i piloti e i team i Test Collettivi da sempre rappresentano un banco di prova molto importante, in vista dei futuri impegni agonistici, perchè svolti sulla pista nelle medesime condizioni di un weekend di gara, con la presenza in circuito di tutti i servizi di sicurezza (assistenza medica e commissari di percorso), e l'utilizzo del servizio ufficiale di cronometraggio, reso disponibile anche con il live timing, per iniziare a valutare i valori in campo e lo stato di forma dei potenziali protagonisti del 2014. Inoltre due commissari tecnici erano a disposizione dei piloti e dei team per verificare i loro motori in relazione ai cambiamenti regolamentari.

Proprio per questo motivo anche quest’anno l’affluenza ai test è stata ottima; in pista hanno girato anche driver stranieri  (venezuelani, francesi e della Repubblica Ceca), e molti piloti hanno preferito girare senza transponder per “tattica”, magari chissà…per sorprendere gli avversari nella prossima gara che avrà luogo proprio nella stessa pista di Siena.

Vi aspettiamo tutti il weekend del 15 e 16  marzo per il 1° Round del Trofeo Easykart e Kart Grand Prix e per la tradizionale cerimonia di premiazione “Easykart Awards 2013” che avrà luogo sabato sera alle ore 20,00 nella splendida cornice dell’ Hotel Garden con una suggestiva vista panoramica sulla città di Siena.

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY