KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Come migliorare le prestazioni

Come migliorare le prestazioni
Consigli al Kartista

Su Vroom di Marzo la scheda di cui avvalersi per prendere i tempi e i riferimenti per i vari intertempi

In prossimità della prima prova del Trofeo Primavera a Lonato Nicola Brancher illustra a tutti quelli che si posizionano a bordo pista cronometro alla mano i riferimenti indispensabili per confrontare con precisione le prestazioni giro dopo giro. 
 
Per ogni pista è fondamentale segnare sulla scheda il punto in cui ci si posiziona a prendere i tempi e i riferimenti per i vari intertempi, in caso contrario la prossima volta che tornerete con difficoltà rammenterete precisamente i punti che avevate utilizzato e sarà più arduo fare confronti tra le vostre stesse prestazioni. 
E’ consigliabile a questo punto presentarsi in pista con un paio di schede sulle quali prendere nota sia delle questioni pratiche che delle impressioni. 
E’ sicuramente un impegno ma non tarderete a rendervi conto dell’utilità di un sistema di questo tipo (non sarà un caso che il mitico Alessandro Piccini e il suo meccanico abbiamo messo a punto un programma sulla carburazione basandosi su anni di prove e annotazioni di cui Vroom ha parlato diffusamente in passato) 
 
Se ne volete sapene di più, e procurarvi il fac simile della scheda, acquistate Vroom di Marzo in edicola oppure nella versione in digitale www.vroom.it
 

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY