KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Splendente… Primavera a Lonato

Splendente… Primavera a Lonato
Evento

Boom di partecipazione alla prima gara nazionale al South Garda Karting.

Con la prima prova del Trofeo di Primavera disputatasi nel weekend del 8-9 Marzo, dopo il rinvio dello scorso fine settimana, è arrivata anche la primavera: giornate con tanto sole, tanta adrenalina e ben 220 iscritti suddivisi nelle 12 categorie. Un vero e proprio esodo di piloti considerando la mancanza delle categorie Rok. Si è assistito a gare combattute ricche di duelli, qualche contatto di troppo, ma nel complesso una sana giornata di karting. 

Il programma delle gare è iniziato alle 8,00 in punto con i warm up, ma nonostante non ci siano stati intoppi tra una sessione e l'altra, e non ci sia stata nessuna pausa pranzo, l'organizzazione si è vista costretta a ridurre di 5 giri il numero complessivo delle finali di ogni categoria per cercare di evitare il sopraggiungere dell'oscurità per le ultime finali.

Nonostante questa misura correttiva, il risultato dell'ultima finale in programma, la prestigiosa KZ, è stato sfalsato, dapprima da un incidente multiplo avvenuto dopo poche tornate alla prima curva del tracciato, a causa della perdita di liquido refrigerante da parte di un pilota e successivamente, una volta applicato il regime di “slow”, la direzione gara ha ritenuto opportuno (per ragioni di sicurezza visto l'incedere della mancanza di visibilità) far proseguire la corsa ad andatura moderata fino alla bandiera a scacchi.

Ancora da definire la data per il recupero della seconda tappa del trofeo.

 

Tutti i risultati sul sito southgardakarting  HYPERLINK "http://www.southgardakarting.it/risultati/risultati.php"http://www.southgardakarting.it/risultati/risultati.php

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY