KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

IL 25° TROFEO DI PRIMAVERA CON IL PIENO DI PILOTI: BEN 222, NUOVO RECORD DI STAGIONE!

Press Release by:
IL 25° TROFEO DI PRIMAVERA CON IL PIENO DI PILOTI: BEN 222, NUOVO RECORD DI STAGIONE!
Gare

Foto: il podio della finale della categoria KZ2, con Lapina, Dante e Colombo (Ph. Davide Pastanella)


Nuovo record di stagione al South Garda Karting di Lonato, con 222 piloti nella prima prova del 25° Trofeo diPrimavera. In pista sono scese le categorie nazionali 60 Baby, 60 Mini, KF2-KF3, KZ2, Prodriver, e i Trofei monomarca IAME X30 e Rotax.
 
Lonato del Garda (Brescia, Italia). Al South Garda Karting la ricorrenza del 25mo Trofeo di Primavera non è certamente passata inosservata, visto che a Lonato a festeggiare l’evento sono stati ben 222 piloti nel weekend dell’8 e 9 marzo. Un’affluenza record soprattutto in considerazione del rinvio forzato di una settimana per il primo appuntamento nazionale dopo l’apertura internazionale della Winter Cup.
 
Un bel colpo quindi, decisamente positivo per l’inizio della stagione sul Circuito di Lonato che tra poco sarà protagonista di un altro importante evento, il 25mo Trofeo Andrea Margutti in programma dal 28 al 30 marzo con le categorie 60 Mini, KF, KF Junior e KZ2.
 
A Lonato in questa prima prova del Trofeo di Primavera sono scese in pista le categorie nazionali (Baby, Mini, KZ2, KF2, KF3, Prodriver) in gara per la prima prova della Coppa CSAI di Zona Nord, quindi le due categorie Master e Senior per la prima prova del Trofeo IAME X30 zona Nord e tutte le categorie del Trofeo Rotax per la prima prova zona Nord.
 
L’affluenza è stata davvero notevole, da primato! Il maggior numero di concorrenti si è avuto nella categoria più performante in KZ2, con 44 piloti al via, tanto che sono state necessarie due batterie per determinare l’accesso alle due finali. I due maggiori protagonisti si sono rivelati Massimo Dante e Lorenzo Lapina, ambedue su Maranello-TM, evincitori rispettivamente delle due batterie. Nella prima finale il successo è andato a Dante, ma in Finale-2 a vincere è stato Lapina, in una gara terminata in regime di “slow” per un incidente nel quale erano rimasti coinvolti 6 piloti, per fortuna senza conseguenze fisiche.
 
Nella più piccola delle categorie, la 60 Baby, a conquistare la vittoria in tutte e due le finali è stato Davide Meregon. Un unico dominatore anche nella 60 Mini, con Marzio Moretti (Tony Kart-Lenzo) vincitore sia della prima che della seconda finale.
 
Nella KF2 e KF3, che hanno corso insieme, in KF2 ha dominato Anton Dulin, in KF3 le vittorie nelle due finali se le sono divise Palio Dehisenk e Maxime Mivonov, tutti su Tony Kart-TM.
 
Nella 125 Prodriver Under (19 piloti) ha vinto le due finali il Campione del Trofeo Nazionale 2012 Alessandro Pellizzari (Kalì-Kart-Modena), nella 125 Prodriver Over (15 piloti) si è imposto in ambedue le finali Ferruccio Alacqua (Intrepid-TM).
 
Nel Trofeo IAME X30, con 24 piloti alvia, Tino Donadei (Top Kart-Iame) ha vinto la Finale nella categoria Senior, mentre fra i due piloti della categoria Master ha avuto la meglio Daniele Ovi (Maranello-Iame).
 
Ben 70 i piloti al via nel Trofeo Rotax. Nella categoria più numerosa, la Max Senior con 30 partecipanti, in Finale la vittoria è andata a Julien Hermovet (Luxor), mentre nella Max Over ha vinto in volata Gianluca Poggi (Kosmic). Nella Rotax Mini ha vinto Fabio Daminato (Parolin), nella Rotax Junior di misura Michael Rosina. Fra i 12 piloti della DD2 con il cambio, il successo è andato al campione nazionale del 2013 AlexBeggi (Art GP).
 
A breve sarà comunicata la data per la disputa della seconda prova del 25.mo Trofeo di Primavera.
 
Tutti i risultati nel sito www.southgardakarting.it
 
Ufficio Stampa
South Garda Karting

10.03.2014

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY