KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

200 piloti al Trofeo Andrea Margutti del 30 marzo al South Garda Karting di Lonato

Press Release by:
200 piloti al Trofeo Andrea Margutti del 30 marzo al South Garda Karting di Lonato
News & Anteprime

Ottimo successo di adesioni per la 25ma edizione del Trofeo Andrea Margutti nelle 4 categorie della manifestazione che si disputa sulla rinnovata pista del South Garda Karting di Lonato. Oltre 60 piloti in KZ2, 30 i paesi presenti.


Si presenta con un eccezionale parterre di piloti il Trofeo Andrea Margutti in programma questo fine mese al South Garda Karting di Lonato. Sono infatti circa 200 i piloti iscritti all’evento che fra l’altro quest’anno celebra la 25ma edizione di questa storica manifestazione voluta per ricordare il giovane Andrea Margutti, stella emergente del karting, scomparso a Parma il 14 ottobre 1989.
 
E’ tutto pronto quindi a Lonato per ospitare dal 27 al 30 marzo questo importante evento internazionale inserito nel calendario CIK-FIA, su una pista che fra l’altro per l’occasione si presenta rinnovata in molti punti del tracciato con l’installazione di ulteriori misure di sicurezza.
 
Il Trofeo Andrea Margutti si presenta quindi ancora una volta con un gran bel numero di piloti in tutte e quattro le categorie, tutti pronti a onorare al meglio la manifestazione per poter scrivere il proprio nome nel sempre più prestigioso Albo d’Oro.
 
Tanti i top-drivers presenti, con circa il 60% di piloti stranieri, tanto che saranno circa 30 i paesi rappresentati. Ottima l’affluenza anche nella massima categoria, la KZ2, che vedrà al via addirittura oltre 60 piloti. Qui fra i maggiori candidati alla vittoria si ripresenta il croato Kristian Habulin del team KK1, vincitore della scorsa edizione, ma fra i molti che cercheranno il successo si inserisce anche il campione italiano Alessandro Giulietti, il pilota di casa Luca Corberi, oltre a Andrea Dalè, Marco Pastacaldi, Marco Zanchetta, Antonio Piccioni, Luca Tilloca e tanti altri protagonisti del karting internazionale.
 
In KF gli occhi saranno puntati soprattutto sul Campione del Mondo Junior dello scorso anno AlessioLorandi e sul Campione Europeo Lando Norris. Ottime possibilità di farsi valere anche per il russo Egor Stupenkov (terzo lo scorso anno), Alexander Zhirkov e Andrea Moretti, così come per il rientrante Francesco Iacovacci.
 
Fra i tantissimi protagonisti della KF Junior, di fronte per un bel duello si troveranno anche il vincitore dello scorso anno, l’inglese Daniel Ticktum, e il vincitore della recente Winter Cup, l’inglese Enaam Ahmed. Fra i candidati alla vittoria anche il russo Alexander Vartanyan. Fra gli italiani, spicca la presenza di Lorenzo Travisanutto, oltre a Giuliano Alesi, figlio dell’ex pilota F1 Jean Alesi, e di Leonardo Lorandi.
 
Molto nutrita la presenza di piloti anche nella 60 Mini, con tantissimi protagonisti, fra i quali anche il coriaceo Giuseppe Fusco e il recente vincitore della WSK Champions Cup, il malese Muizzuddin.
 
Il programma della manifestazione prenderà il via giovedì 27 marzo con le prime prove libere. Venerdì 28 marzo ancora prove libere (cronometrate) dalle ore 8.00 e verifiche sportive dalle ore 12.00 alle ore 17.00. Sabato 29 marzo prove libere ufficiali, prove cronometrate e incontri di gruppo. Domenica 30 marzo dopo le gare di repechage si svolgerà la cerimonia della presentazione dei piloti finalisti, quindi Prefinali (20 giri), Finali (25 giri per KF e KZ2, 20 giri per KF Junior) e Premiazione.
 
Il modulo di iscrizione e tutte le informazioni nel sito www.trofeomargutti.com.
 
 
 
Nella foto: Leonardo Lorandi (KF Junior).
 
 
 

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY