KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Pronti a scendere in pista a Lonato i 200 piloti del 25° Trofeo Andrea Margutti

Pronti a scendere in pista a Lonato i 200 piloti del 25° Trofeo Andrea Margutti
Gare

Nella foto: Daniel Ticktum alla Winter Cup di Lonato, su Zanardi-Parilla (Ph. FM Press).


Nella prova dal 27 al 30 marzo a Lonato il 25moTrofeo Andrea Margutti si presenta con 200 piloti provenienti da 30 paesi. In KZ2 sono ben 66 i piloti, in KF 32, in KF Junior 59, nella 60 Mini 43. Tutte le gare su GO-KARTv.
 


Ormai è praticamente definita la lista dei 200 piloti in rappresentanza di 30 paesi che prenderanno parte al prossimo 25mo TrofeoAndrea Margutti, in programma al South Garda Karting a Lonato da giovedì 27marzo con l’inizio delle prove libere fino a domenica 30 marzo per la fase finale della manifestazione.
 
Si annuncia quindi ancora una volta con un’ottima partecipazione questo evento che conferma i numeri dello scorso anno per celebrare questa 25.ma edizione della manifestazione, sorta in ricordo del giovane Andrea Margutti, speranza del karting internazionale, deceduto a Parma il 14 ottobre 1989.
 
A livello statistico, nel confronto complessivo fra i 200 piloti suddivisi fra italiani e stranieri, a prevalere sono gli stranieri con il 59%, e anche nella categoria più prestazionale, la KZ2, in maggioranza sono stranieri con il 61%. In questa categoria è stato quasi uguagliato il record dei 70 piloti del 2012, quest’anno sono 66 gli iscritti in KZ2 e tutti potenzialmente in grado di ambire alla vittoria. Fra i tanti favoriti, anche l’americano Gary Carlton, al debutto con TB Kart-Modena, insieme al suo altrettanto competitivo compagno di squadra Simone Brenna.
 
La KF si presenta con 32 piloti, di cui ben il 78% composto da stranieri, ma fra i maggiori favoriti è il campione del mondo dello scorso anno della KF Junior, il bresciano Alessio Lorandi su Tony Kart-TM.
 
In KF Junior, con 59 piloti e addirittura l’80% stranieri, un ottimo schieramento è quello messo in campo dal team inglese Ward Racing, che nel totale delle categorie annovera il maggior numero di piloti con ben 19 iscrizioni. Fra i maggiori candidatialla vittoria del team Ward il russo Alexander Vartanyan su Tony Kart-Vortex, ma con ottime credenziali si presenta il rivale e recente vincitore della WSK Super Masters di La Conca, l’inglese Daniel Ticktum, su Zanardi-Parilla.
 
Nella 60 Mini sono 43 i piloti iscritti, e qui sono molti in grado di poter ambire al successo. Fra i sicuri protagonisti si inserirà il campano Giuseppe Fusco, su Lenzokart-Lke.
 
Anche quest'anno sarà la trasmissione televisiva dedicata al karting GO-KARTv a realizzare un ampio servizio sull'evento, che avrà poi come prima messa in onda la domenica successiva alla gara, ovvero il 6 aprile, sulla TV Nazionale ODEON TV (canale 177 del digitale terrestre) alle ore 21:30, oltre al live streaming sul web all'indirizzo: http://www.odeontv.net.
 
La visibilità in TV del 25° Trofeo Andrea Margutti proseguirà la settimana successiva con una puntata inserita all'interno di un'altra TV nazionale edoltre 80 emittenti del digitale terrestre in tutta Italia. La puntata sarà inoltre visibile su internet all'indirizzo http://www.go-kartv.com
 
Tutte le finali con telecronaca saranno visibili integralmente all'interno del Canale YOUTUBE della trasmissione: http://www.youtube.com/user/Ricky8241?ob=0&feature=results_main
 
Il programma della manifestazione prenderà il via giovedì 27 marzo con le prime prove libere. Venerdì 28 marzo ancora prove libere (cronometrate) dalle ore 8.00 e verifiche sportive dalle ore 12.00 alle ore 17.00. Sabato 29 marzo prove libere ufficiali, prove cronometrate e incontri di gruppo. Domenica 30 marzo dopo le gare di repechage si svolgerà la cerimonia della presentazione dei piloti finalisti, quindi Prefinali (20 giri), Finali (25 giri per KF e KZ2, 20 giri per KF Junior) e Premiazione.
 
Parma, 25 marzo 2014
Ufficio Stampa
Parma Karting

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY