KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

FINALI SOTTO L'ACQUA SUL CIRCUITO INTERNAZIONALE DI VITERBO

Press Release by:
FINALI SOTTO L'ACQUA SUL CIRCUITO INTERNAZIONALE DI VITERBO
Gare

Foto a cura di Daniele Ghinassi www.fotoghinassi.com


Il 3° appuntamento della Serie Nazionale Easykart, il primo con coefficiente doppio, è stato palcoscenico anche di guida sul bagnato dove i piloti hanno dato dimostrazione della loro abilità

Il podio della 100cc I test del sabato si sono svolti regolarmente con pista asciutta così come le prove e le manches di qualificazione di domenica mattina, mentre nel pomeriggio, a causa delle condizioni meteo variabili, le finali sono state disputate con un alternanza di asciutto e bagnato.

Durante la finale della 125 Master un forte scroscio di pioggia ha costretto il Direttore di gara a fermare la manifestazione con bandiera rossa al 13° giro ed, avendo però effettuato il 60% dei km, la classifica è stata considerata definitiva.
Peggio è andata alla categoria 100; durante la finale, al 5° giro, la pioggia non ha dato tregua cadendo copiosamente sul tracciato, costringendo nuovamente il Direttore di gara a fermare i piloti al 7° giro con bandiera rossa.
In questo caso però il 60% dei Km non è stato raggiunto e i piloti della 100 hanno dovuto così ripartire ed effettuare la restante distanza come da regolamento sportivo del Trofeo (S18.3 comma B).

Nonostante il meteo, il numero dei piloti sul tracciato di Viterbo è stato ottimo; come sempre accanto ai piloti ufficiali del Trofeo, 22 piccoli driver della EasyTraining hanno dimostrato la loro grinta anche su una pista che, proprio al loro ingresso, a causa dell'inizio della pioggia, stava diventando scivolosa. Tra questi, da evidenziare Rashid Al Dhaheri, primo bimbo extraeuropeo ad aver preso parte al programma EasyTraining, ed il piccolo pilota Entry Level Leonardo Fantozzi alla sua prima esperienza in pista.

Nella classifica assoluta della 125 Master vince Marco Iannotta, seguito da Fabio Palluzzi 2° classificato, 3° Gianmarco Quaresmini, 4° Pierangelo Lanci e 5° Cristian Adani. Nella classifica Major si piazza al 1° posto Pierangelo Lanci, seguito da Cristian Adani 2°, 3° Davide Spreafico, 4° Francesco Benelli, 5° Evgeny Smelov.

Nella classifica della 100 cc il vincitore è Daniele Vezzelli, 2° classificato Alessandro Brigatti, 3° Gianluca Nigro, 4° Tommaso Benni e 5° Nicola Bartolini.

Nella classifica assoluta della 60cc la vittoria va ad Alessandro Giardelli, 2° Leonardo Caglioni, 3° Paolo Orsini, 4° Andrea Rosso e 5°Matej Kacovsky. Mentre nella classifica Young Driver 1° classificato è Luca Giardelli, seguito da Mattia Ricotti 2°, 3° Lorenzo Marin, 4° Mattia Caminiti e 5° Michael Munari.

Non dimenticatevi di scaricare gratuitamente la terza edizione della nostra APP Easykart&KGP dal sito MAG3.it oppure tramite l' APP STORE o PLAY STORE per android con successiva registrazione su MAG3.it. Un magazine ricco di contenuti e curiosità realizzata in collaborazione con il nostro partner Tkart.

Arrivederci a tutti alla prossima gara di Castelletto di Branduzzo il prossimo 18 maggio! Vi ricordiamo che le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno il 07/05/2014 con bonifico e il 12/05/2014 con carta di credito.

Tantissime emozionanti bagarre in pista Vi attendono, in onda domenica 04/05 sulla TV Nazionale ODEON TV (canale 177 del digitale terrestre) alle ore 21:30, oppure in streaming sul web all'indirizzo: www.odeontv.net/

La prossima settimana invece la puntata andrà in onda all'interno di un'altra TV Nazionale ed oltre 80 emittenti del digitale terrestre in tutta Italia. Le puntate sono visibili su internet all'indirizzo www.go-kartv.com/

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY