KARTING

EMOZIONE & PASSIONE

FacebookTwitterInstagramYoutubePocketMags

Parte l’Europeo CIK-FIA KF e KF Junior

Press Release by:
Parte l’Europeo CIK-FIA KF e KF Junior
News & Anteprime

Parte la prossima settimana, dall’8 all’11 maggio, il Campionato Europeo CIK-FIA per le categorie KF e KF Junior. A Muro Leccese (i) la prima delle cinque tappe in calendario, con immagini in live streaming da www.cikfiachampionship.com e da www.cikfia.tv


Prende il via la prossima settimana il Campionato Europeo CIK-FIA per le categorie KF e KF Junior, con la prima delle cinque tappe del calendario 2014. Il prossimo weekend, dall’8 al 12 maggio, è fissato l’appuntamento d’apertura, che avrà luogo al Circuito Internazionale La Conca di Muro Leccese (LE). Questo evento segna l’avvio della stagione dei titoli CIK-FIA che parte con l’assegnazione dei Campionati Europei per concludersi con quella dei Campionati Mondiali. Continua la collaborazione tra la CIK-FIA e WSK Promotion, che anche quest’anno cura l’organizzazione delle manifestazioni. Gli appuntamenti con le categorie KF sono cinque: in tre occasioni la data è comune, mentre una prova per categoria è abbinata a ciascuno dei due round del Campionato Europeo KZ e KZ2. L’appuntamento di Genk, inoltre, sarà concomitante con la prima delle tre tappe del CIK-FIA Academy Trophy.

Promozione televisiva world wide
Continua l’attenzione alla comunicazione curata da WSK Promotion. Confermata la diretta streaming, mediante i canali Internet cikfiachampionship.com e cikfia.tv. Da entrambi, domenica 11 maggio, sarà possibile assistere in diretta alla fase finale del programma, per entrambe le categorie. La trasmissione  su canale televisivo sarà invece curata da Rai Sport, che farà seguire, nella settimana successiva, la differita dell’evento e lo special con il riepilogo dei momenti salienti della manifestazione e le parole dei protagonisti.

I protagonisti a Muro Leccese
Sono 141 i piloti iscritti complessivamente, in entrambe le categorie. Per tutti, il programma richiederà un impegno adeguato al prestigio dei titolo in palio: si incomincerà giovedì 8, con le prove libere, prima del via ai confronti ufficiali, con le prove cronometrate di venerdì 9 maggio. Sabato 10 sarà una giornata interamente dedicata alle manche di qualifica, che condurranno alla fase finale di domenica 11. La KF vedrà al via un parterre di campioni: assente Max Verstappen Campione Europeo in carica, passato alle monoposto, saranno in pista il Campione del Mondo in carica, il britannico Tom Joyner, il connazionale Lando Norris, Campione Europeo KFJ in carica, e il bresciano Alessio Lorandi, Campione Mondiale KFJ in carica. Tra i più giovani della KFJ, tanti i talenti pronti a dimostrare il loro valore.
 

OKKART srl © COPYRIGHT 2016 | P.IVA 02629390598 | PRIVACY POLICY